Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE
Allora pongo la mia domanda qui, ho letto molte discussioni ed ho capito che solo con l'ISCRIZIONE al RIAR: Reale Mutua e Fondiaria Sai-Milano fanno le assicurazioni agevolate. Le pollizze diciamo sono da considerarsi come polizze "normali" ma è possibile bloccare/sbloccare l'assicurazione periodicamente come faccio attualmente con la mia 146 TI ? Attualmente sono con la Milano assicurazioni, ho una normale polizza sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di iscrivermi al riar e che la mia auto rientri nelle liste.
Quella del Gruppo Fondiaria-Sai (Fondiaria-SAI-Milano-Nuova Maa-La Previdente...) si può sospendere ed è sufficiente l'iscrizione RIAR : è una "normale" polizza "Nuova 1^Global " con lo sconto del 60% .......vedi allegato -
NB : i prezzi che vedete nell'allegato sono senza tasse e SSN , il Totale è circa 250,00 EUR -
Per la sospensione devi avere ancora come premio residuo almeno 30 giorni , quindi la puoi sospendere anche 31 giorni prima che scade ; poi devi riattivarla entro 18 mesi , ma è bene che rimanga sospesa almeno per 3 mesi per poter prorogare la scadenza .
Se non mi fossi spiegato bene , Vi allego uno stralcio preso direttamente dalle Condizioni di Polizza.
Ahh dimenticavo un'altra cosa importante .... di sospensioni se ne possono fare diverse , mi spiego meglio : io per la mia Spider 916 1998 ho pagato un anno di polizza a Giugno 2009 , poi l'ho sospesa a Dicembre 2009 - Riattivata ad Aprile 2010 e sospesa nuovamente a Novembre 2010 .
Attualmente è quindi sospesa ed ho ancora 40 giorni pagati .
In primavera la riattiverò e finito il periodo che ho residuo dovrò pagare il rinnovo per un ulteriore anno ( 250,00 eur circa perchè nel 2011 sono aumentate ) , poi a novembre la sospendo e così via ......
Con 250,00 Eur io riesco a farci quasi 3 stagioni .