ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

La mia assicurazione per le altre auto, la Italiana Assicurazioni, mi ha confermato la possibilità di iscriverla come auto d'epoca o di interesse collezionistico una volta avuto l'attestato di iscrizione. Costo intorno ai 300 euro, qualcosa in più e non in meno!
Lo scrivo per interesse comune.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Grazie. Per la cronaca il Italiana Assicurazione è parte del gruppo Reale Mutua.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

solo mi sembra che vogliano solo la iscrizione RIAR e non necessariamente il vero e proprio "collaudo" (che ripeto farò a Latina quest'anno)...
possibile?
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

solo mi sembra che vogliano solo la iscrizione RIAR e non necessariamente il vero e proprio "collaudo" (che ripeto farò a Latina quest'anno)...
possibile?

Il "collaudo" è l'omologazione. Il gruppo Reale Mutua, come si è detto decine di volte, accetta la sola iscrizione... rimane in sospeso se con le ultime modifiche al CdS vogliano anche altri certificati o si accontentino della sola iscrizione. Il mese prossimo è in scadenza la CW, ho chiesto ieri lumi in agenzia (non voglio aver sorprese strane!!)... ovviamente navigavano nell'oblio più totale, ma me ne sono uscito con una promessa di "verifica". A scopo cautelativo io la richiesta di verifica l'ho fatta via FAX...se, come penso, mi rinnoveranno la polizza non mi si può certo venire a dire di aver omesso qualche informazione!
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

io penso che sia loro interesse verificare se le condizioni ci sono ovviamente hai fatto bene comunque a tutelarti
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

ciao a tutti ragazzi mi stavo decidendo di acquistare una 164 v6 tb(auto presente nella lista chiusa riar) visto che è l'auto che sogno e dopo averne trovata una in ottime condizioni decido di contattare alcune assicurazioni, visto il quasi sicuro acquisto, vado dalla mia assicurazione Augusta dove mi dicono che nn hanno convenzioni con il RIAR.
Quindi niente sconti, poi mi sono recato come anche sul club si consiglia alla Reale Mutua che chiede solo l'iscrizione per assicurarla come storica ma anche li con garbo e gentilezza e prevedendo gia:mad: sembrano cadere dalle nuvole mie parole testuali :"dovrei assicurare un veicolo con iscrizione RIAR alfa 164 v6" loro:" la nostra agenzia non è abilitata forse napoli:smiley_001:" e mi hanno detto di chiamare la sede centrale perchè loro non fanno polizze di quel genere... e ho chiamato ma anche li cadono dalle nuvole dicendo che ho diritto ad uno sconto a quanto pare irrisorio e non una tariffa da auto storica e la signorina molto gentile mi ha detto che l'auto deve essere ventennale per essere trattata da storica:mad:
vostra esperienza con REALE MUTUA??? mi scuso innanzi tutto con i moderatori se notate imprecisioni segnalatemele potrei avere equivocato ma riassumo per correttezza (scusate la brutalità:p
acquisti auto presente nella lista chiusa RIAR
la si iscrive RIAR (salvo buon fine)
si chiede assicurazione storica alla REALE MUTUA
o la si omologa RIAR (salvo buon fine) con successicva stipula di polizza sara vintage...

:decoccio:
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Allora per quello che posso dirti la reale mutua ha si come vincolo i 20 anni del veicolo,sul fatto che cadono dalle nuvole guarda non sei il primo ne l'ultimo che poi trovi gente non preparata nel loro lavoro c'è da piangere, ma questa è la situazione,prova come descritto lungo le pagine di questa discussione mi pare pagina 4 con la fondiaria.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Stesso problema, ho girato parecchie agenzie e nessuno sa darmi la risposta che volevo. Sono tutti sul NO! o non so, devo chiedere.
Anche l'agenzia dell'Italiana Assicurazioni non ne sapeva nulla. A questo punto perchè chi già usufruisce dell'assicurazione con il RIAR non scrive "ragazzi andate in quella agenzia con nome, cognome, indirizzo che sanno già tutto" invece di farci girare a vuoto?
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

allora ovviamente hai ragione però ahimè è una mancanza delle agenzie io qui a milano e provincia ne ho girate 5 e solo 2 mi hanno dato risposta positiva le altre sono sul vago o sul non si può fare,ma questo è dovuto come scritto sopra alla scarsa professionalità perchè una stessa compagnia non può darmi pareri diversi su uno stesso prodotto offerto,diciamo che dire cosi è il modo per sblolognarsi la cosa. Quindi insistete e documentatevi cosi da andare li e metterli con le spalle al muro :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

A questo punto perchè chi già usufruisce dell'assicurazione con il RIAR non scrive "ragazzi andate in quella agenzia con nome, cognome, indirizzo che sanno già tutto" invece di farci girare a vuoto?

perchè NON funziona così il Forum ....

C'è il maledetto vizio di scrivere e basta , ognuno mette la sua domanda ( il 90 % delle volte la stessa di altri ) e "pretende" una risposta confezionata ad hoc per lui , NESSUNO si degna di leggere !

Questa discussione ha meno di 60 post , perchè non la leggete dall'inizio ??

https://forum.clubalfa.it/riar-regi...razioni-e-riar-iscrizione-e-omologazione.html

Già nei primi post avresti trovato le esperienze di molti di noi .

Poi è inutile che Ti diciamo vai all'agenzia X di Milano oppure Y di Ancona e Tu abiti a Roma .....

Poi non avevi già chiesto la stessa cosa e Ti è stato risposto solo qualche post più sopra da Brambil ?

Scusate il piccolo sfogo , ma è veramente straziante dover scrivere sempre le stesse identiche cose ....prima leggete , per favore
 
Ultima modifica: