2.2 Diesel 0w20 o 0w30 per insufficiente pressione olio motore ?

ma è anche vero che ci sono stati innumerevoli casi di giulia o stelvio a cui durante il service non hanno cambiato l' olio perché non erano ancora passati 30 mila km compiuti!


io l' ho tirato fuori dopo 14800 (0 rigenerazioni interrotte, quasi mai percorsi brevi, mai lasciata al minimo inutilmente da ferma) e quando l' ho tirato fuori era proprio uno schifo di olio, non sembrava nemmeno più di consistenza perfettamente uniforme se così possiamo dire, il 5w30 che tiro fuori dal 1.3 mjet anche quello dopo 15 mila ha un aspetto migliore!

diranno anche che l' olio del cambio automatico non si cambia mai perché è a vita e poi si lamentano che il cambio non funziona più bene 🤡
✌️✌️🤣🤣🤣
 
Ma che voi sappiate il problema della bassa pressione olio a causa del pescante e stato risolto negli anni? Le Stelvio 2024 sono ancora soggette a tale inconveniente?
 
Buongiorno, per chi ha come me il problema occasionale della segnalazione "insufficiente pressione olio motore", e non è mai riuscito a risolverlo del tutto.
A me capita qualche volta la mattina alla prima accensione ed è successo anche 1 volta in corsa.
Dato che dopo il primo cambio dell'olio il problema era quasi sparito e inizia a ripresentarsi ora che sono arrivato al momento del secondo cambio olio, credo che possa esserci una correlazione anche con la gradazione dell'olio, quindi meglio uno 0w20 o 0w30 ? avete qualche esperienza ?
Grazie
Io ho risolto usando 0w30 specifiche della veloce.
Lo cambio ogni 10000 km.
Se sostituendo olio risolvi vuol dire che olio che hai dentro é troppo diluito e con troppi km.
Dentro c'è ne sono 3.6l, non possono durare 30000 km.
A lungo andare rovini pompa olio e bronzine.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X