..mi fa ridere che quando ti viene una pensata non aspetti
e dalla sera alla mattina hai smontato, pulito e rimontato..
..ma la compagna ti piglia per matto o ti asseconda? :lol2: :grinser005:
Imola+80.000km+manutenzione= "..ottima accelerazione e ripresa.."
ben fatto, bella soddisfazione aver fatto da sè, e questa pulizia andata
a buon fine è incoraggiante per chi volesse provare a fare altrettanto..
lo svitol e i suoi soci/cloni (per curiosità come si chiama l'altro prodotto?)
sono sempre ottimi, mettici anche il compressore, ma la pensata
che non avevo mai sentito è di farli aprire durante la pulizia usando
la batteria, sicuro ha moltiplicato l'efficacia e sveltito i tempi,
perchè se c'era sporcizia incastrata nella valvola conica interna per
pulirli con la valvola tenuta chiusa dalla molla sarebbe stato più difficile
(o anche non se ne usciva senza la macchinetta ad ultrasuoni)..
Li tenevi aperti fissi o davi degli impulsi?
Mi viene il dubbio se sia possibile forzarli ad aprirsi a mano
spingendo lo spillo a rientrare?? (quasi quasi ne smonto uno dalla prima auto
che mi capita per provare..) ma con la batteria sicuro meglio non rischi danno..
Ps. nei prossimi giorni per scrupolo darei un'occhiata che non ci siano
trafilamenti di benzina tra gli oring e i flauti, nel caso ci vanno questi:
weber IW series fuel injector overhaul service kit O rings | eBay
che presi direttamente da un meccanico dovrebbero costare anche meno.
..uhm..l'auto adesso sarà quasi a puntino e avendo fatto da te la conosci meglio,
avendo un po' di spazio per lavorare rimane il sistema migliore