ciao a tutti,
mi permetto di tornare sull'argomento principale della discussione, perché anche secondo me merita un approfondimento.
Da tempo sto pensando di fare anch'io una modifica, facendo una presa che prenda aria fuori dal cofano motore, in particolare per l'estate. Ho notato che molti come me , si lamentano del turbo lag di questo motore, non so se molti hanno riscontrato che aumenta tanto l'estate. Pensate a luglio, con 30 gradi fuori, clima acceso, turbina rovente, fermi alcuni minuti al semaforo, mi sono collegato alla centralina e il motore aspirava aria a 55-60°C, messa la prima il motore è veramente poco reattivo, il turbo lag è molto accentuato, fino a quando la temperatura dentro il cofano non si abbassa, senti il motore un po' sofferente ai bassi regimi.
Volevo chiedervi se anche voi avete notato lo stesso comportamento. Sto pensando di fare una presa d'aria frontale come in molte altre auto, c'è dello spazio dietro la griglia frontale. Ho solo un timore, con il caldo estivo, anche se penalizza il rendimento del motore, la presa d'aria interna facilità il ricambio d'aria, non so se prevedere qualcosa..