M
mauretto 60
Utente Cancellato
Non dare i retta alla pubblicità alfa...la mia secondo loro(1.4 TB 120 cv ) ha 215 Nm. Sappiamo bene che non è sempre cosi !
Comprendo il tuo disappunto... . ti mando in privato le pagine del manuale che ti interessano..Questa è la pubblicità ALFA dove si dice che non ci sono perdite di pompaggio e quindi non c'è la farfalla e,o è sempre aperta ..Visualizza allegato 150649
Sicuramente sei in buonafede, quegli articoli di 4 R li lessi anch'io a suo tempo, e mi sembrava una evoluzione motoristica eccellente.Ok, era solo per curiosità, ovviamente se c'è o non c'è non cambia nulla per noi....
A prescindere dalla discussione dell'influenza o meno del corpo farfallato sul funzionamento diretto del motore, qualcuno si è chiesto come funzionerebbe il servofreno visto che non c'è una pompa a vuoto?personalmente, stavo pensando per il mio multiair 150 di sostituire il casoncino di aspirazione ed il tubo che va alla turbina, con un bel cda e il raccordo di aspirazione della mito, in modo tale da installare in alto il cda e far passare il suo tubo dove si trovava il casoncino originale, in modo tale da avere un afflusso migliore di aria e in caso di pioggia non entri nemmeno una goccia d acqua nel filtro.