Il ts va per quello che va cosa vuoi pretendere da un 1.6 aspirato con una buona parte di fiat,
ha un sistema di variazione di fase molto ridotto solo 4 gradi, e la doppia accensione come detto da melo non ha molto siignificato la camera di scoppio è uguale a quella del 1.6 senza doppia accensione.
Di certo questo sistema ormai vecchio della doppia accensione ha qualche vantaggio brucia completamente tutta la miscela abassando le emissioni, poi elimina le detonazioni fuori tempo e le detonazioni sono precise.
Su gli ultimi ts la scintilla scocca allo stesso momento su entrabi gli elettrodi delle due candele prima invece erano asincrone.
Poi utente chirs io non faccio illazioni sul tuo modo di guidare o sulle tue prove ma se non ti piace il ts perchè l hai comprato in sede di trattativa non hai percorso un giro.
In ogni caso se proprio non ti aggrada puoi cambiarlo, concludendo tornerei in tema sempre da prova di 4 ruote il ts 120cv raggiunge i 198km/h effettivi a un regime di 6600 giri in 5 marcia.
A 130 km/h effettivi in 5 marcia il motore gira a 4300 giri
Poi ho altri dati accellerazione
0-60 4.3 secondi
0-80 6.8 secondi
0-100 10.5 secondi
0-120 14.4 secondi
0-140 20.5 secondi
0-150 24.3 secondi
1km da fermo percorso in 31.8 secondi velocita d' uscita 162.2 km/h
400mt da fermo percorso in 17.3 secondi velocita d uscita 129.3km/h
ho altri dati chiedete pure