N
Noyz
Utente Cancellato
La frase in grassetto dove l'hai letta? Su topolino?
Come ho gia detto, due carissimi amici (che fanno parte della mia stessa comitiva) posseggono una golf IV e una Focus, entrambe 1.6.
Il fatto che mi sverniciano un velocità massima e che fanno i 13 (anche 14) con un litro non sono mie impressioni, ma dati di fatto.
Certo, in tutto il resto l'alfa è superiore DI PARECCHIO, partendo dall'estetica (che può essere soggettiva) fino ad arrivare a freni e sospensioni, ma sul motore non si discute, non avrei alcun motivo di criticare la mia auto.
Poi, mi riferisco a chi mi ha scritto "potevi informarti quando l'hai presa", diciamo che a suo tempo, un anno fa, quando giunse in momento di prendere un'auto, VIOLENTAI letteralmente ogni giornale automobilistico di mia conoscenza e qualsiasi sito che poteva darmi informazioni.
Ma purtroppo, come ho già detto, le opinioni cambiano da persona a persona, e leggere una notizia non è la stessa cosa di viverla sotto pelle, altrimenti sarei rimasto molto soddisfatto dei grandissimi pregi elencati sul web della 147 e dei suoi 12.8 km con un litro.
I 13 al litro non li fa neanche da spenta.
Mi descrivete come il cattivo della situazione antialfa che vuole la tedesca, in realtà mi limito ad elencare pregi e difetti della macchina senza alcun problema.
oooohh bravo, allora vedi che è una ehm "cavolata" dire che il 105cv dell'Alfa va meno del 105cv della VW o della Ford? che i cv tedeschi corrono di più di quelli Alfa non l'ho letto su topolino, l'ho letto nei tuoi post...!
forse non è chiaro quello che (in coro) ti è stato detto: non potevi informarti sulla tua auto? non sulla 147 1.6 TS in generale. perchè con tutti gli scongiuri che ti posso fare (e credimi sono sinceri..) sentire che un auto fa fuori chilate di olio e va meno di altre con pari potenza e peso significa che ha qualche problema il motore. ma non quel motore inteso il 1.6 105cv, quel motore inteso il motore della tua 147.
ci sono persone che fanno più di 10km/litro, cosa devo pensare? che diverse persone raccontano balle? che tu racconti balle? personalmente penso che il tuo motore non è in formissima, dire bugie come non ci guadagni te non ci guadagno io e neanche il forum, per cui....
:decoccio: