ma quali famigerati motori alfa...per dirla tutta questo motore è del gruppo fiat poi non è normale, come gia detto potrebbero essere le fasce.Il meccanico di fiducia (guarda caso alfaromeo) mi ha detto che è una cosa normale per questi motori, riconfermando quindi ciò che già sapevo, riguardo i famigerati motori alfa.
Proverò a cambiare olio, dato che dite che il Selenia non è poi così buono.
Consigli?
Ok, mi fido di voi, ma se il meccanico mi dice che è normale che faccio? -.-"
ma secondo te puo essere normale??Ok, mi fido di voi, ma se il meccanico mi dice che è normale che faccio? -.-"
Ho ancora la garanzia (che scade tra poco) del concessionario dove ho preso la macchina usata. Credete che io possa ricorrere a quella garanzia per farmela controllare?
no non è normale...e comunque puoi ricorrere alla garanzia per un controllo(fatti fare subito una prova di compressione)Io sapevo già di conto mio che le alfa consumassero l'olio più di ogni altra auto, ma non credevo che fosse normale rabboccare quasi un kg d'olio ogni 3000 km.
Mio padre dà retta al meccanico, dato che lo conosciamo bene, ed è pure meccanico alfa romeo, quindi anche secondo lui è normale.
Ho ancora la garanzia (che scade tra poco) del concessionario dove ho preso la macchina usata. Credete che io possa ricorrere a quella garanzia per farmela controllare?