1.6 TS 120cv... CURIOSITA'

Si sono sicuro consigliato da tekno, poi quelle del 120cv sono + prestanti e durevoli.
 
Il meccanico di fiducia (guarda caso alfaromeo) mi ha detto che è una cosa normale per questi motori, riconfermando quindi ciò che già sapevo, riguardo i famigerati motori alfa.

Proverò a cambiare olio, dato che dite che il Selenia non è poi così buono.

Consigli?
ma quali famigerati motori alfa...per dirla tutta questo motore è del gruppo fiat poi non è normale, come gia detto potrebbero essere le fasce.
fai una prova di compressione...
ot la mia 156 ts ha 230.000km consuma un litro ogni 10.000km
mentre la mia 75ts 320.000km consuma mezzo litro ogni 9-10.000km
ora non è per vantarmi(con toccatina di scongiuro) ma il tuo motore ha dei problemi...
 
Ok, mi fido di voi, ma se il meccanico mi dice che è normale che faccio? -.-"
 
Io sapevo già di conto mio che le alfa consumassero l'olio più di ogni altra auto, ma non credevo che fosse normale rabboccare quasi un kg d'olio ogni 3000 km.
Mio padre dà retta al meccanico, dato che lo conosciamo bene, ed è pure meccanico alfa romeo, quindi anche secondo lui è normale.

Ho ancora la garanzia (che scade tra poco) del concessionario dove ho preso la macchina usata. Credete che io possa ricorrere a quella garanzia per farmela controllare?
 
Ho ancora la garanzia (che scade tra poco) del concessionario dove ho preso la macchina usata. Credete che io possa ricorrere a quella garanzia per farmela controllare?


io credo di sì, soprattutto perchè hai precedentemente detto che non porti al limite il motore. io ho un motore come il tuo (nuovo e quindi in fase di assestamento) e in 6100 km l'olio è tutto lì.
 
Io sapevo già di conto mio che le alfa consumassero l'olio più di ogni altra auto, ma non credevo che fosse normale rabboccare quasi un kg d'olio ogni 3000 km.
Mio padre dà retta al meccanico, dato che lo conosciamo bene, ed è pure meccanico alfa romeo, quindi anche secondo lui è normale.

Ho ancora la garanzia (che scade tra poco) del concessionario dove ho preso la macchina usata. Credete che io possa ricorrere a quella garanzia per farmela controllare?
no non è normale...e comunque puoi ricorrere alla garanzia per un controllo(fatti fare subito una prova di compressione)
 
Ma non è normale no non puo esistere un litro ogni 3000km a 10000km arrivi a meno di un kg e di certo grippi scusa i tragliandi sono a 20000km tu in 20000km consumeresti 7kg d olio siamo al livello di un 2tempi:eek:.
Poi la mia ha solo 25000km e ha fatto un solo tagliando e ti assicuro che a 10000km l olio c era tutto e ora a 25000km avro rabboccato 1 etto per scupolo.
Attenzione a non metterne piu' di quello che ci va altrimenti fai danni::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi tempo fa avevo detto che la mia 147 120cv faceva solo i 180 sia a benza che a gpl (prove fatte senza vento, con i serbatoi quasi vuoti, io peso poco e cerchi del 16) ..purtroppo si erano cancellati i commenti x via del bug..be sono stato in concessionaria alfa dove me l'hanno venduta per il cambio olio (ancora selenia 5w40) dei 10000 km (115 e rotti €, cazzarola solo per il cambio olio, ok officina alfa ma boia....:mad:::cop:: e volevo tornare dal mio impiantista finita la garanzia, che è un meccanico molto bravo e molto onesto come prezzi, però tratta solo brc e non landi doooh!!:mecry: mi peleranno il prossimo tagliando :smiley_029:)..comunque gli ho fatto presente al capo officina alfa il problema molte gentilmente mi ha detto che forse è ancora bloccata visto i pochi kilometri e che ogni tanto bisogna sfogarla un po per farla sbloccare prima(cosa che faccio a volte :Diablo: :eclipsee_steering:), comunque me l'ha messa sotto examiner e mi ha fatto delle leggere regolazioni ..sembra andare meglio staremo a vedere