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Devi fare il lavoro del radiatore olio e non sai nemmeno se serve il gommino o meno....Fai fare le cose da un buon meccanico che te le sistema per bene senza che fai domande assurde...
Scusami che ho detto di male?
Il gommino sui shop non si trova, l'unica soluzione è prenderlo dal mio motore
 
Non hai detto nulla si male ma da un lato ti confondi per un gommino che puoi adattare in mille modi ed è un lavoretto stupido, e dall'altro devi fare un lavoro più complesso...quindi mi chiedevo lascia perdere e fallo fare da un buon meccanico tutto qua...
 
... Poi come posso risolvere per questo supporto?? Il gommino è rotto, si cambia tutto?

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Ho lo stesso problema, ma non ho ancora avuto tempo di sistemarlo.. il gommino si trova; l'autoricambi con una quindicina di euro me lo ordinava.
Per togliere il gommino rotto avevo fatto mente locale di tagliarlo dall'interno con un seghetto a ferro: una volta interrotto in un paio di punti l'anello di acciaio il gommino dovrebbe venir via con poca fatica.
per montare il nuovo invece pensavo di usare una grossa vite e delle barrette di ferro, in modo da farmi uno strumento per comprimere il nuovo gommino all'interno del foro del supporto di alluminio.

Io devo fare questo lavoro col motore montato, per te che hai il motore a terra sarà sicuramente molto semplice
 
Lo scambiatore dell'olio si può eliminare? Devo installarci il radiatore olio del diesel con i manometri

nel Diesel l'olio passa per la turbina e capisco che possa servire un radiatore più performante per raffreddarlo.. ma nel tuo caso è veramente necessario fare questa modifica?

Io francamente non toccherei il circuito dell'olio.. la pompa ed i condotti saranno studiati ed ottimizzati per lavorare in un certo modo e non escludo che cambiare parte del circuito possa essere peggiorativo dal punto di vista della lubrificazione.
 
nel Diesel l'olio passa per la turbina e capisco che possa servire un radiatore più performante per raffreddarlo.. ma nel tuo caso è veramente necessario fare questa modifica?

Io francamente non toccherei il circuito dell'olio.. la pompa ed i condotti saranno studiati ed ottimizzati per lavorare in un certo modo e non escludo che cambiare parte del circuito possa essere peggiorativo dal punto di vista della lubrificazione.
Non peggiora niente anzi è tutto di guadagnato specie se uno usa l'auto in maniera sportiva..c'è chi lo ha fatto...
 
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Ho lo stesso problema, ma non ho ancora avuto tempo di sistemarlo.. il gommino si trova; l'autoricambi con una quindicina di euro me lo ordinava.
Per togliere il gommino rotto avevo fatto mente locale di tagliarlo dall'interno con un seghetto a ferro: una volta interrotto in un paio di punti l'anello di acciaio il gommino dovrebbe venir via con poca fatica.
per montare il nuovo invece pensavo di usare una grossa vite e delle barrette di ferro, in modo da farmi uno strumento per comprimere il nuovo gommino all'interno del foro del supporto di alluminio.

Io devo fare questo lavoro col motore montato, per te che hai il motore a terra sarà sicuramente molto semplice
Salve anche io ho lo stesso problema con il gommino del supporto motore sul lato destro , tu come hai risolto poi?
 
Salve anche io ho lo stesso problema con il gommino del supporto motore sul lato destro , tu come hai risolto poi?
sta ancora così 🤣..magari al prossimo tagliando, già che perderò mezza mattinata, proverò a sistemare anche quello
 
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sta ancora così 🤣..magari al prossimo tagliando, già che perderò mezza mattinata, proverò a sistemare anche quello
Io c'ho messo un pezzo di camera d'aria e silicone, sembra reggere. Ho provato con un seghetto a ferro ma è un lavoro immane perchè la posizione è scomodissima e il vecchio anello non viene via.