1.8 ts temperatura bassa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
In questi giorni camminando con l'alfa che ho preso da poco tempo ho notato che in città la temperatura si mantiene regolarmente al centro dell'indicatore...ma appena percorro una strada extraurbana o autostrada noto che la lancetta se ne scende raggiungendo quasi 1/4 dell'indicatore (circa 50gradi)...parlando con il meccanico mi ha detto che è il termostato da sostituire...che è un difetto dell'alfa...voi che mi dite?

Ciao,

anche io ho lo stesso "problema" ma per ora non ha mai dato un minimo di inconveniente.

Se parte l'elettroventola sopra i 90 gradi il termostato funziona, quello che forse c'è da presupporre è lo strumento che è sfasato.

Dovresti misurare la temperatura a caldo del tubo del radiatore con un termometro laser e confrontarlo col dato fornito dallo strumento.

Ciao,

anche io ho lo stesso "problema" ma per ora non ha mai dato un minimo di inconveniente.

Se parte l'elettroventola sopra i 90 gradi il termostato funziona, quello che forse c'è da presupporre è lo strumento che è sfasato.

Dovresti misurare la temperatura a caldo del tubo del radiatore con un termometro laser e confrontarlo col dato fornito dallo strumento.
cosa centra l'elettroventola con il termostato??
se la temperatura non è costante e tende a scendere il termostato non chiude( bloccato aperto) questo non vuoldire che la ventola non puo partire.
confermo che il termostato è una rottura molto diffusa

- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X