145 1.4 TS 1997 grigio chiaro

Il coperchio è arrivato, è molto sporco ma sembra buono, la macchina doveva avere parecchi chilometri perchè è pieno di incrostazioni, ho iniziato a pulirlo ma ci vorrà un po di pazienza a tirarlo a lucido.

Prima domanda, non capisco perchè il demolitore abbia fatto tutti quei punti con la vernice nella parte interna, forse per segnarlo?

Poi ho svitato le due viti che tengono il lamierino ma non viene via perchè è tenuto dalla guarnizione, ci avevano già provato in un angolo è un pò sollevato, che faccio lo lascio così o insisto? E la vite a destra nel rettangolo rosso a cosa serve?

Rispetto al mio ha la fessura che da sulla distribuzione chiusa, forse per non farci mettere le dita?
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    121.7 KB · Visualizzazioni: 66
  • 002.jpg
    002.jpg
    117.6 KB · Visualizzazioni: 72
  • 003.jpg
    003.jpg
    117.2 KB · Visualizzazioni: 65
  • 004.jpg
    004.jpg
    114.8 KB · Visualizzazioni: 67
  • 005.jpg
    005.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 68
  • 006.jpg
    006.jpg
    64.8 KB · Visualizzazioni: 66
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Occhio che ce da rimuovere la paratia del recupero vapori
 
Ah ma a te serviva tutto il coperchio punteria, pensavo solo il coperchio in metallo con la scritta Twin Spark 16V...
Essendo in metallo con gli anni è soggetto ad ossidazione...l'importante che sia perfetto ed integro
 
Questo è il mio sul 2.0 TS che avevo prima di montare quello in plastica:
 

Allegati

  • 20190916_162709.jpg
    20190916_162709.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 61
  • Like
Reactions: kormrider
Voi che liquido avete nel motore?

Ieri ho smontato la vaschetta perchè era molto incrostata di liquido blu, e dentro sembrava esserci normale acqua, invece quando l'ho svuotata ho visto che era liquido verde molto diluito, quindi è stato cambiato.

La vaschetta ora è bella pulita e sbiancata, e pensavo di mettere il rosso anche perchè è più facile trovarlo, ma svuotare bene tutto l'impianto non è semplice, a questo punto pensavo di scaricare solo il radiatore e rimettere il verde, che dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto