Veramente i fari li devo ancora sistemare , li ho solamente spessorati provvisoriamente
per alzare il fascio di luce poi nell'ultimo mese ho avuto un gran da fare con le altre auto
, prima la Fiesta di mia nipote poi la Toyota che doveva andare a revisione e la Stilo a cui
ho dovuto sostituire il ponte posteriore dopo che mia nipote è andata a sbattere quando
glie l'avevo prestata , sarà più di un mese che non entro neppure sul forum ....
La scorsa settimana sono dovuto andare a recuperare la 146 a Lodi da mia figlia perchè
è rimasta senza frizione , circa 150 km per portarla a casa ed il fatto di avere il Bardahl
nel cambio e di avere guidato in passato camion con cambi Fuller mi ha agevolato non poco ,
una sola leggera grattata ad uno dei semafori di San Colombano al Lambro .....
Avevo ordinato entrambe le due pompette , quella secondaria sul cambio della Malò su Ebay
che mi è arrivata in 36 ore , quella primaria al pedale della Brembo l'avevo ordinata su
Amazon , consegna garantita in 2 giorni con Prime quindi sarebbe dovuta arrivare giovedì
scorso insieme all'altra invece è arrivata martedì quindi ho dovuto fare il lavoro due volte ,
questa volta Amazon ha toppato e non mi lasciava dare neanche il feedback al venditore
anche se la spedizione era gestita da Amazon .
Ho cominciato a lavorarci domenica scorsa visto che sono andato a prenderla sabato ed ho
dovuto fare solo metà lavoro per poterla usare per andare al lavoro
Smontato batteria ed il suo supporto per poter arrivare al cilindretto secondario
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Era proprio andato completamente e perdeva anche olio
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Montato quello nuovo , ho fatto lo spurgo con mio fratello che premeva sul pedale
(da solo era un po difficile
) poi prima di rimontare ho dato una lavata con
l'idropulitrice ed soffiata col compressore e la pistola per asciugare i vari connettori
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Anche il cilindro primario come presumevo era andato ma pompando un paio di volte col pedale
riuscivo a far staccare la frizione ed almeno sono riuscito ad usarla , oggi ho smontato nuovamente .
Nel frattempo mi sono procurato la pompetta per fare il vuoto e poter far le spurgo da solo , utile
anche per svuotare la vaschetta
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poi collegata alla vite di spurgo ho svuotato tutta la linea
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L'olio nel circuito faceva abbastanza schifo , ho una mezza intenzione di svuotare anche tutta
la linea dei freni e sostituire completamente l'olio
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Una volta svuotata la linea ho staccato il tubo di mandata dalla pompa togliendo
ruota e riparo lato guida
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Passato poi a smontare internamente levando prima la coppiglia e sganciando l'asta dal pedale
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poi svitando i due bulloni di fissaggio della pompa
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per precauzione prima di sfilare i tubo di pescaggio ho messo carta in abbondanza sotto
ma la pompetta del vuoto ha fatto bene il suo lavoro infatti non ha neppure gocciolato
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Pompa nuova
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recuperando l'Oring di tenuta al telaio da quella vecchia visto che non era compreso
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e rimontata . Ho poi rimosso la vaschetta da sopra la pompa dei freni , qui un po
di olio è uscito perchè la vaschetta è a scomparti e nella parte posteriore non ho
potuto svuotarla completamente ( laverò poi di nuovo )
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L'ho poi lavata col solvente , nella parte anteriore dove c'è il tappo di rabbocco
sono potuto entrare col pennellino e pulirla a fondo , nella parte posteriore ho
agitato a lungo per far sbattere il solvente ma più di tanto non sono riuscito a
fare , tutto sommato è venuta abbastanza pulita
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Lasciata scolare in modo che evapori completamente ogni residuo di solvente ,
domani svuoto anche le 4 linee dei freni poi riempo e spurgo tutto con olio nuovo