146 1.6 Twin Spark , come me la sistemo

Hahaha hahaha. Effettivamente 22 anni fa andavano molto di moda le.piccole in stile Twingo . Vaaabe, allunga sti pedali o comprale le scarpe con 20cm di suola che sembra siano molto apprezzate dai giovani ;'')
Mai avuto machine piccole , l'unica che mi è passata per le mani è la Smart della compagna
di mio fratello ma ce l'aveva già quando si sono messi insieme , le avevo rifatto il motore
interamente ed altri interventi di meccanica ma dopo circa 1.500 km si è scontrata con un
furgone in una curva , per fortuna non si è fatto male nessuno ma almeno così ce la siam
tolta dai piedi ..... Se a qualcuno interessa un motore nuovo per una Smart 600 :D
... sempre che mio fratello non l'abbia già consegnata al demolitore


Per le pinze bloccate cambia prima i tubi freno sulle bravo e 145 davano problemi che si tappavano e bloccavano pinza quando si blocca apri spurgo se si libera e tubo
Effettivamente ci avevo pensato perchè ho avuto difficoltà anche a fare lo spurgo , grazie della dritta ;)
Ho ancora in giro dei tubi in treccia metallica che avevo preso qualche anno fa per la Rover ,
come lunghezza più o meno siamo li devo vedere gli attacchi .... domani guardo .


Non l'avevo vista quella , ma è quella che hai poi dato a Merk ?

Comunque va anche a fortuna , sotto la toyota e la Stilo ho montato tutto il gruppo
frizione della Valeo e mi trovo benissimo , sulla Chevrolet di mio fratello invece
ho dovuto smembrare mezzo cablaggio per una sonda lambda nuova che è andata
in corto , marca ECD made in Germany . ho trovato ricambi difettosi di marca Bosch
e sicuramente il peggio del peggio per mia esperienza è la Mapco ....
Con i ricambi italiani non ho mai avuto grossi problemi e la Valeo ha un grosso
stabilimento anche quì nel cuneese , nella zona industriale di Mondovì .

Vedremo se sarò più fortunato con le mie pompette frizione ;)
 
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Uscita la Stilo dal garage domenica ho preso due misure per il problema
delle pinze che non tornano , misurato intanto il diametro dei pistoni
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la parte esterna è un po più stretta quindi il pistone è un 54
Poi ho provato ad impostare i tubi aeronautici che avevo ma
sono decisamente lunghi quindi ne ho ordinati 2 normali su
Mister-auto che hanno spedito ieri quindi arriveranno per il fine
settimana

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Per far arretrare il pistone di quel mezzo millimetro che permettesse alla pastiglia
interna si saltare il bordino che si è creato sul disco ho dovuto usare una leva da
gomme tra pinza e disco .
Dischi e pastiglie non sono ancora alla fine ma non fanno più tanta strada , ho
cominciato ad ordinare le pastiglie che dall'Inghilterra ci mettono sempre un po

Z-IMG_20190605_212944.jpg

poi ho preso le misure esatte del disco visto che online se ne trovano
di mille misure , li cambierò al prossimo giro visto che il prossimo fine
settimana mia figlia torna a riprendersela .

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Z-IMG_20190602_143333.jpg

Z-IMG_20190602_143438.jpg


ed infine ho limato i bordini su entrambe i lati per riuscire ad infilare
sfilare la pinza più facilmente senza doverla allargare tanto

Z-IMG_20190602_144837.jpg


Prima di spendere 250€ per due pinze nuove provo a smontarle e pulirle ,
visto come faticano a rientrare non credo che la causa sia solo dei tubi

Z-IMG_20190605_200440.jpg
 
ho messo subito il "MI Piace" a prescindere prima ancora di vedere quello che c'è scritto
e che si caricassero le foto!!!

i dischi prendi quelli da 281mm
Brembo sport o maxx baffati e forati.
guarda anche su Alfsiti.net ci mette 4-5 giorni ad arrivare la roba però
arriva!!
 
Per montare i 281 dovrei cambiare pinze e supporti delle pinze ....
ed anche le ruote perchè i 281 non ci stanno dentro ai cerchi da 14 ;)
Ho già addocchiato dei forati e baffati , quell'abbinamento ce l'ho già
sulla Toyota e dopo quasi 30.000 km i dischi sono ancora perfetti e le
pastiglie circa al 75%
 
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Per montare i 281 dovrei cambiare pinze e supporti delle pinze ....
ed anche le ruote perchè i 281 non ci stanno dentro ai cerchi da 14 ;)
Ho già addocchiato dei forati e baffati , quell'abbinamento ce l'ho già
sulla Toyota e dopo quasi 30.000 km i dischi sono ancora perfetti e le
pastiglie circa al 75%


si si errore mio. comunque sono da 257mm
Alfa 145 / 146 - Brembo Sportbremsscheibe GT - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
I suoi che ho misurato ( che sono ancora quelli montati dalla casa ) sono
da 252 , 2,5 mm in più sono quasi sicuro che ci stanno sotto il castello
delle pinze .
Intanto sono arrivati anche i tubi

Z-IMG_20190607_211351.jpg


Spero che si svitino facilmente e non come quelli posteriori della Stilo
che si sono portati via il filetto nel foro delle pinze .
Domani mi ci metto e prima di smontare controllo anche le tolleranze
tra disco e pinza .

I 284 sono uguali a quelli della 155 , quando monterò i 15 posso vedere
quanto mi costa la modifica .

P.S.
Cavolo , dovevo essere proprio in coma per leggere 252 , si vede chiaramente
che il metro indica 257
 
Ultima modifica:
Abbonda di WD40 sui raccordi dei tubicini
 
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