Solitamente questa anomalia è causata da una serratura anteriore guasta, questa rimanendo in posizione chiusa, richiude tutte le altre.ora per esempio a volte subito dopo aver aperto l'auto con il telecomando questa istantaneamente si richiude e non posso nemmeno entravi!
Atro problema: da qualche giorno rilevo un difetto piuttosto grave che io credo sia legato all'antifurto. Ovvero a volte la macchina non si avvia: la batteria ha un anno ed è quindi piuttosto nuova, ma per altro si accende il quadro, tutte le luci, interne e fari esterni, ventole etc etc e..appunto l'apertura dell'auto con telecomando e chiusura, immagino quindi rimanga attivo anche l'antifurto. Di solito la macchina dopo vari tentativi senza alcun apparente motivo improvvisamente si avvia e posso mettermi finalmente in moto..Sospetto che sia questo il motivo perche' questo antifurto ha presentato spesso dei difetti, ora per esempio a volte subito dopo aver aperto l'auto con il telecomando questa istantaneamente si richiude e non posso nemmeno entravi!
Se non fosse l'antifurto poterbbe esser il motorino di avviamento? oppure??
Grazie
Anche se spero che nel frattempo hai risolto, ti faccio una domanda: il motorino gira? La spia iniettori è regolare o lampeggia? Dopo la personale esperienza di auto che non dava nessun segno di vita perché il polo negativo era leggermente oleoso, e due giorni dopo mi ha lasciato a piedi (motorino che girava ma.mancata accensione sia a benzina che GPL) perché si era allentato uno dei cavi secondari sul polo positivo, ti consiglio di controllare, pulire e restringere tutte le viti sulle terminazioni della batteria
Ciao Pentaxx. Esatto, alla fine esasperato dall'ennesima "non accensione" mi sono rivolto al meccanico, la solita bottarella di martello sul motorino l'ha fatto ripartire...insomma era quella la causa, ha messo un Lucas, ora parte di scatto..
Non esistono più i meccanici di una volta... qualche euro di carboncini o spazzole che dir si voglia e il motorino tornava a nuova vita...Ciao Pentaxx. Esatto, alla fine esasperato dall'ennesima "non accensione" mi sono rivolto al meccanico, la solita bottarella di martello sul motorino l'ha fatto ripartire...insomma era quella la causa, ha messo un Lucas, ora parte di scatto..
... appuntoNon esistono più i meccanici di una volta... qualche euro di carboncini o spazzole che dir si voglia e il motorino tornava a nuova vita...
Ho però un dubbio che il manuale non mi toglie: togliendo la cinghia di distribuzione, anche se con gli alberi a camme fissati con le dime, come faccio a bloccare l'albero motore al PMS una volta trovato?
Perchè se ho gli alberi a camme bloccati, ma l'albero che mi gira è difficile tenere la puleggia con il dente al riferimento.