Re: 146 - Problemi alla retromarcia
Ciao riuppo la discussione per non aprirne una nuova. Ho una 146 1.4 ts con 187.000 km, trattata sempre con i guanti da quando l'ho presa 4 anni fa. E' però un auto casalinga, viaggia solo in città qui a Viterbo senza grossi stress. Ora però per lavoro devo andare spesso a Roma e ieri è stata la prima volta.
Prima volta che la mia alfa si è sentita subito: dopo circa 100 km fatti in mattinata con frequenti cambi di marcia e brusche accelerazioni e frenate, guida da metropoli insomma, ha deciso di abbandonarmi la retromarcia.
Entrava male, a fatica, con una corsa del cambio minima e molto imprecisa. Ho pensato subito di rimanere a piedi in giro per Roma, ma quando mi sono rimesso sul raccordo e poi sulla cassia, con le alte velocità, la migliore ventilazione e meno frequenti cambi di marcia la situazione è tornata normale, a Viterbo il cambio funzionava normalmente, con l'unica eccezione della scalata dalla terza alla seconda che da sempre devo fare a bassi giri e con calma, pena una bella grattata.
Il meccanico di fiducia mi ha detto che non rischio di rimanere a piedi, ma che comunque la frizione (originale) vuole andare in pensione. Oltre alla valutazione del costo che mi ha preventivato (350/400 euro) vi volevo chiedere se dai sintomi può essere effettivamente quello.