146 - Problemi al gruppo frizione

Re: problema frizione che non torna

Al di là del pedale che non torna, la frizione lavora e in che modo; di che macchina stiamo parlando, perchè da un pò di tempo non mi compaiono più le motorizzazioni alla sinistra dei messaggi e ne approfitto a chiedere ai moderatori il perchè; scusate se sono andato fuori tema.

infatti pure io uso quel criterio per capire........se osservi l'avvantar in basso trovi
grazie
mi piace
le mie auto e Info (quì trovi le informazioni che cercavi)
le due frecce (reputazione)
trangolino (segnalare un post che non vi aggrada allo staff, dopo valutano i moderatori)
 
Re: problema frizione che non torna

Salve a tutti,dopo avere sostituito il clindretto della frizione sto avendo un problema,praticamente soprattutto le prime volte che la premo,il pedale della frizione rimane premuto e non torna,sono tornato dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere il tubo della frizione che essendo parecchio vecchiotto è un pochino otturato e quindi l'olio non scorre bene.Solo che sto avendo problemi a reperirlo.Sapete se ci sono officine che fanno questo genere di tubi?

Se è il flessibile ti rallenta sia quando pigi che quando lasci ritrovandoti il motore salire perchè non fa presa e poi senti che prende, è come che tu abbia un rubinetto semi-chiuso.
Se sono i gommini della pompa o dell'attuatore là nella campana della frizione e se pompa pochissimo può anche non ritornare e non risponde neanche alla stessa altezza e potresti avere anche delle piccole perdite.........però prima in questo caso controlla se hai il livello alto nella vaschetta dell'olio dei freni, perchè l'olio dei freni lo usa anche la frizione.
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Per la visualizzazione delle motorizzazioni ho risolto grazie, sono io che sono sbadato.
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Prima il livello dell'olio dei freni scendeva perchè era il cilindretto della frizione che perdeva,adesso che è stato sostituito il livello rimane invariato.Quello che posso dire è che prima della sostituzione del cilindretto,il pedale della frizione era buono,cioè tornava perfettamente,solo dopo ha iniziato a dare questi problemi.Praticamente noto che il pedale è più duro da premere,non esageratamente ma più di prima sicuramente,e mostra una leggera esitazione a tornare indietro ad inizio corsa.Al primo utilizzo capita anche che rimanga premuta e devo tornarla indietro tirando il pedale col piede.E' ovvio che quando rimane premuta ha esitazione a partire,e anche quando si cambia marcia si nota qualcosa di strano perchè la frizione nn stacca subito come dovrebbe.Comunque ho letto che massy per un problema simile ha speso 1500 euro! o_O Io ho speso per:cilindretto frizione bendix + sostituzione cuffia giunto destro 100 euro e qualche anno ho pagato 280 euro frizione e manodopera,e come sapete cambiare la frizione nelle 145 nn è esattamente una passeggiata!
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Ma ti hanno sostituito tutta la pompa della frizione o ti hanno accomodato quella vecchia, secondo me il problema sta proprio nella pompa che non lavora bene (si blocca).
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Mi ha sostituito il cilindretto che perdeva con uno nuovo,la pompa della frizione nn dava problemi quindi non c'era motivo di sostituirla. ffff.jpg
 
Re: Pompa frizione Alfa 145 1.4 TS

Se il cilindro è nuovo e l'impianto spurgato allora il problema è la pompa

Inviato dal mio GT-I9505
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Allora,alla fine ho risolto sostituendo il tubo della frizione.Visto che quello della 145 non si trovava da nessuna parte,gliene ho adattato uno per fiat croma e lancia thema t.t.Praticamente gli attacchi erano identici,cambiava solo la lunghezza infatti questo è molto più lungo e quindi ho dovuto cambiare un pochino il percorso.Ecco la modifica IMG_20140219_133329.jpgIMG_20140219_133322.jpg
 
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Allora,alla fine ho risolto sostituendo il tubo della frizione.Visto che quello della 145 non si trovava da nessuna parte,gliene ho adattato uno per fiat croma e lancia thema t.t.Praticamente gli attacchi erano identici,cambiava solo la lunghezza infatti questo è molto più lungo e quindi ho dovuto cambiare un pochino il percorso.Ecco la modifica Visualizza allegato 107051Visualizza allegato 107052

quel tubino lì si chiama flessibile.....quindi era quasi ostruito il suo e difatti ti dava i problemi che elencavi, l'importante che non gli fai fare delle curve secche altrimenti presto ci ritrovi sugli stessi piedi...
;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 146 - Problemi al gruppo frizione

Flessibile o tubo frizione non credo faccia molta differenza!E come vedi dalla foto la curva è tutt'altro che secca. :p