147 in dispersione

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,835
490
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
È il primo multimetro che vedo che non ha la scala della corrente, devi trovarne uno tradizionale, oppure mettere uno shunt e usare la legge di ohm

alfista1994

Nuovo Alfista
28 Aprile 2020
14
8
4
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.900
di pomeriggio vedo di rimediarne uno con pinza amperometrica

PaperiNIK156TS

Alfista Megalomane
23 Febbraio 2008
1,194
734
166
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 ts
per l'utente che mi ha chiesto dello stereo...staccato tantissime volte ma lo rifà

Forse non mi sono spiegato; se senti il ronzio nell'autoradio quando e' spenta, probabilmente e' inceppato il meccanismo interno.
Staccare l'alimentazione dell'autoradio era una verifica per essere certi che il ronzio proviene dall'autoradio.
Se inceppato il meccanismo, e' ovvio che ridando tensione si ripresenta il ronzio. Se staccando l'autoradio dall'alimentazione l'assorbimento sparisce, anche se non hai risolto il guasto, almeno l'hai individuato, e a questo punto sai che devi intervenire sull'autoradio e non piu' sull'auto.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,335
3,084
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
di pomeriggio vedo di rimediarne uno con pinza amperometrica
Lo saprai sicuramente, le pinze amperometriche classiche, quelle che usano gli elettricisti non funzionano in corrente continua....;)

Oltrettutto avrai notato che la tensione della batteria è oltremodo bassa....

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,835
490
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
Lo saprai sicuramente, le pinze amperometriche classiche, quelle che usano gli elettricisti non funzionano in corrente continua....;)

Oltrettutto avrai notato che la tensione della batteria è oltremodo bassa....
ma lui si è messo in serie a un polo, quindi fa partizione l impedenza del tester e l auto

• Like
Reactions: alfista1994

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,335
3,084
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
ma lui si è messo in serie a un polo, quindi fa partizione l impedenza del tester e l auto
Un Voltmetro (tester) ha una resistenza interna che potrà essere di 10/20.000 Ohm, qualsiasi utilizzatore (autoradio, chiusura centralizzata, plafoniera etc.) avrà una resistenza di poche decine di Ohm, pertanto il valore segnato dal tester coincide con quello la batteria... ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente