147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Ma il fruscio non potrebbe essere il normale fischio della turbina?
 
Trasmissione non penso , perchè è un rumore di fuoriuscita di gas. Per quanto riguarda il motore anche il mio sembra che vada perfettamente con i giusti consumi.

Se è troppo accentuato potrebbe essere il condotto che va all'Intercooler.Il mio mi è stato sistemato prima che l'auto mi venisse consegnata!
 
Infatti pensandoci forse ha ragione Turbofelix può essere il tubo inferiore dell'intercooler bucato a causa di un bullone ( tipico difetto delle 147 ) quindi consiglio di controllare:) Nel caso potrebbe essere soltanto il tubo superiore che va solo registrato e "chiuso" meglio;)
 
A me hanno sistemato solo quello superiore.
Vado a dare un'occhiata a quello inferiore.Si sa mai...
 
Il problema tipico è a quello inferiore a causa di un bullone che con le vibrazioni buca il tubo con l'andare del tempo. Molti per risolvere il problema hanno messo quelli in inox:)
 
Ciao...alla 147 di un mio amico sentivo un forte fischio andando...ora ha dovuto sost la turbina...

Occhio se l'intercoler nn raffredda l'aria...possono capitare brutte cose
 
Ciao...alla 147 di un mio amico sentivo un forte fischio andando...ora ha dovuto sost la turbina...

Occhio se l'intercoler nn raffredda l'aria...possono capitare brutte cose

Scusa ma se si buca quel manicotto l'aria viene comunque raffreddata ma in parte esce dal foro quindi compromette solo la carburazione..
 
Per me è il tubo inferiore forato,purtroppo è successo quasi a tutti di forarlo con il sistema che è fatto,per quanto riguarda quello che dice porro dubito possa essere la turbina perchè se non sbaglio se l'alberino fa gioco perderebbe olio a go go e le presazioni sarebbero minori
 
Fumate nere Alfa 147 1.9 jtd

ciao ragazzi ho una 147 del 2004,1.9 jtd 115 cavalli,ma da qualche tempo vedo troppo fumo nero,e quando tiro le marce ha volte la sento singhiozzare,mi devo preoccupare? vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: aiuto

dunque qui' servirebbe teknomotion ......
fai un bel tagliando con pulizia filtri del gasolio
non dimenticare di rivolgerti sempre in alfaromeo
renny