147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

angelo81

Alfista principiante
19 Novembre 2007
571
7
19
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
con il tubo bucato hai maggiore fumosità allo scarico perdita di potenza aumento dei consumi e si sente per l'appunto un sibilo proveniente dal cofano motore....

è bene sostituirlo presto.

mauriq2 i tubi sono stati fatti su mia commissione da un artigiano che lavore inox ;)

T

totakon

Utente Cancellato
Cavolo... corrispondono esattamente ai sontomi della mia nasona... solo che non sento il sibilo...
Cmq proverò a sostituirli e vediamo se migliora... GRAZIE! :)))

TEX.72

Nuovo Alfista
3 Aprile 2008
2
0
1
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1900 jtd 115
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtd

controlla manicotto intercooler magari è tagliato o sempicemente le fascette allentate ma dovresti sentire anche un calo di potenza

DrumAlfa

Alfista principiante
16 Dicembre 2007
43
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd 115 cv
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

se c'è il calo di potenza allora è l'intercooler...forato..è successo a me la settimana scorsa..piede pesante? :D

readercode

Nuovo Alfista
11 Aprile 2008
1
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm

confermo anch'io che è l'intercooler, è successo anche a me.. :rolleyes:

tonym

Nuovo Alfista
12 Aprile 2008
5
0
1
33
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 150CV

ciao secondo me hai il filtro del gasolio sporco facci un tagliando completo e vedi che nn lo fa più comunque nn preoccuparti perchè nn è niente di grave

Marco_82

Alfista principiante
21 Marzo 2008
362
30
36
38
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147 GTA
Motore
3,2 v6

secondo me prima cosa da controllare sono i tubi dell'intercooler se non sono buchi o crepi be controlla l'egr che 99 su 100 è quella puliscila bene e vedrai che risolvi facci sapere come è andata ciao:D

tonym

Nuovo Alfista
12 Aprile 2008
5
0
1
33
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 150CV

ciao prova a cambiare il filtro del gasolio se ai lo stesso problema fa fare una diagnosi perche sara o il debimetro oppure la valvola egr

T

totakon

Utente Cancellato

Quindi: controlla i tubi intercooler; filtro gasolio; filtro; pulire aspirazione e suggerisco inoltere di staccare lo spinotto della EGR e di girare così... Sulle versioni del 2001 (spia avaria motore rossa) non da nessun allarme evidente... Provato sulla mia pelle: fumo sparito, più ripresa e meno consumi :)

N

nasonenero

Utente Cancellato
ciao angelo sto cercando pure io il tubo intercooler inferiore della 147,potresti farmelo fare anche a mèìe?

ciao angelo sono un nuovo iscritto..ti volevo chiedere del manicotto intercooler

Ultima modifica da un moderatore:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente