147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

con il tubo bucato hai maggiore fumosità allo scarico perdita di potenza aumento dei consumi e si sente per l'appunto un sibilo proveniente dal cofano motore....

è bene sostituirlo presto.

mauriq2 i tubi sono stati fatti su mia commissione da un artigiano che lavore inox ;)
 
Cavolo... corrispondono esattamente ai sontomi della mia nasona... solo che non sento il sibilo...
Cmq proverò a sostituirli e vediamo se migliora... GRAZIE! :)))
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtd

controlla manicotto intercooler magari è tagliato o sempicemente le fascette allentate ma dovresti sentire anche un calo di potenza
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

se c'è il calo di potenza allora è l'intercooler...forato..è successo a me la settimana scorsa..piede pesante? :D
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

confermo anch'io che è l'intercooler, è successo anche a me.. :rolleyes:
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtd

ciao secondo me hai il filtro del gasolio sporco facci un tagliando completo e vedi che nn lo fa più comunque nn preoccuparti perchè nn è niente di grave
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

secondo me prima cosa da controllare sono i tubi dell'intercooler se non sono buchi o crepi be controlla l'egr che 99 su 100 è quella puliscila bene e vedrai che risolvi facci sapere come è andata ciao:D
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtd

ciao prova a cambiare il filtro del gasolio se ai lo stesso problema fa fare una diagnosi perche sara o il debimetro oppure la valvola egr
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

Quindi: controlla i tubi intercooler; filtro gasolio; filtro; pulire aspirazione e suggerisco inoltere di staccare lo spinotto della EGR e di girare così... Sulle versioni del 2001 (spia avaria motore rossa) non da nessun allarme evidente... Provato sulla mia pelle: fumo sparito, più ripresa e meno consumi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao angelo sto cercando pure io il tubo intercooler inferiore della 147,potresti farmelo fare anche a mèìe?

ciao angelo sono un nuovo iscritto..ti volevo chiedere del manicotto intercooler
 
Ultima modifica da un moderatore: