147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: aiuto

Consiglio di verificare bene l'aspirazione, magari pulendola... Sulla mia nasona del 2001 ho fatto lo stesso, e con calma la situazione migliora.. Inoltre, una bella pulizia della marmitta non guasterebbe...
domanda: quanti Km ha la macchina? e sopratutto, che tipo di uso ne fai? pochi Km al giorno? Strade cittadine o autostrada?
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

prova a controllare i tubi intercooler quando fuma in genere sono quelli
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

anche la mia faceva un fumo nero impressionanete...sostituiti i filtri è tornata come nuova...
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

ho avuto lo stesso problema e oltre a i filti ho cambiato il debimetro
 
Re: Fumate nere Alfa 147 1.9 jtdm

Le cause probabili possono essere per prima penso l'EGR che si è sporcata,poi tubi intercooler forati e poi debimetro,da quanto è che non pulisci l'EGR?L'ultimo tagliando quando lo hai fatto?Io l'EGR sulla mia jtd 115cv del 2002 l'ho pulita e tappata e quando accelleri dopo anche tempo che hai guidato tranquillamente fuma la metà di prima,di che colore hai la spia del controllo motore?Perchè se fai parte di quelle con spia rossa se non sbaglio quando tappi l'EGR ti dà errore il BC:)
 
da una settimana fischia la turbina inpercettibilmente e mi sono accorto che il tubo superiore intercooler è lesionato ma è possibile che in terza marcia in un paio di occasioni non mi è entrata la turbina e poi ho visto che in prossimità della lesione c'è della fuligine o dell'olio nel cofano motore cosa puoò essere mi potete aiutare?
 
Ciao angelo...da chi gli hai fatti fare in puglia???premetto che ho solo visto le foto e non ho letto tutti i post casomai tu avessi già scritto il nome di chi gli ha fatti...ciao e grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che la discussione è aperta da un pò... io avrei una domanda... Ma cosa succede esattamente quando il tubo è bucato? Fumo, perdite di potenza.... cosa???