147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

Presi collettori e flessibile ad una 156 1.6 T.Spark dallo sfasciacarrozze in zona mia.
Domani inizia la fase di pulizia dei pezzi......poi andrò in alfa a comprare le guarnizioni nuove.....e successivamente da AZ Marmitte, dove farò fare i fori con saldatura bullone sui raccordi a Y per le sonde lambda.
Infine porterò il tutto da un certo Luca Mondello, dove farò mappa e riprofilatura farfalla

Work in progressssssss :eclipsee_Victoria:

re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

Presi collettori e flessibile ad una 156 1.6 T.Spark dallo sfasciacarrozze in zona mia.
Domani inizia la fase di pulizia dei pezzi......poi andrò in alfa a comprare le guarnizioni nuove.....e successivamente da AZ Marmitte, dove farò fare i fori con saldatura bullone sui raccordi a Y per le sonde lambda.
Infine porterò il tutto da un certo Luca Mondello, dove farò mappa e riprofilatura farfalla

...Lo conosco tramite altri ragazzi di un altro forum...è veramente in gamba.....

re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

a marmittaro vuoi svuotare tutto eh! :)

confermo che az è in gambissima! questo è il lavoretto che ha fatto sulla mia nasona:

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

EDIT: si parlava di mondello, scusate, pensavo di az! in ogni caso sono in gambissima entrambi! mondello lo conosciamo bene! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

Aggiornamenti:
Con circa 10Kg di carta vetrata finissima, :lol2: e con l'aiuto del dremel, ho riportato a nuovo sia i collettori che il flessibile.
Non avete idea della ruggine che c'era.
Prossimo step: Lunedì vado in Alfa e compre le guarnizioni dei collettori e del flessibile nuove

Work in progress

Stamattina ho preso appuntamento da AZ marmitte, e domattina andrò per preparare sia i collettori e il flessibile, sono andato pure dal ricambista a comprare le guarnizioni nuove dei colli e del flessibile.
Ammazza quanto costano.....23 euri le guarnizioni colli, mentre 18 le guarnizioni flessibile....

Gli scarichi sono pronti!!!!

:eclipsee_Victoria:

Ritirati proprio oggi da AZ Marmitte, gran bel lavoro che hanno fatto!

Ed ora......beh domani chiamo Mondello :cool:

Gli scarichi sono pronti!!!!

:eclipsee_Victoria:

Ritirati proprio oggi da AZ Marmitte, gran bel lavoro che hanno fatto!

Ed ora......beh domani chiamo Mondello :cool:

bene ;) aspetto novità!

Dopodomani faccio 2 foto così vedete :)

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

una modifica del genere quanto fa guadagnare in termini di prestazioni e sopratutto quanto viene a costare ?

Ultima modifica da un moderatore:
X