teknomotion
Super Alfista
Re: Alfa 147 - Terminale diretto o artigianale??
1.L'auto diventa Euro 2.. la diff. tra Euro 3 ed Euro 4 l'hanno fatta allungando il rapporto al ponte,così a pari velocità,inquini meno...
2.Il kat. va lasciato com'è,100/200 celle sono praticamente inutili..
3.Si va già fuori legge montando i collettori,in quanto vengono eliminati i pre-kat.. idem tenendo tutto originale,ma montando un centrale non omologato..
4.Una volta modificato tutto,e mappato a dovere da chi ne sa,si gira tranquillamente senza nessun problema,anche xchè cv e copia guadagnati non sono molti..cambia l'erogazione..
Cmq siamo OT,continuiamo a parlare di teminali diretti...:blink:.
grazie davvero TM per le risposte.. puntuale e preciso, oltre che altamente affidabile!:eclipsee_Victoria:
cmq tornando al discorso.. se ho capito quindi l'ideale sarebbe fare tutto lo scarico di botto e poi rimappare prima possibile... ma ovviamente eccoti altre 3 domande facili facili:
1. Se monto un collettore sportivo (CSC ad esempio, o al limite vedevo i powermotive in un altro topic che costavan poco) cosa succede alla macchina? resta euro 4, diventa euro 3 o sono praticamente fuorilegge? tu che collettori hai?
2. Ho letto nei vari topics che per le nostre TS è meglio lasciare il catalizzatore originale.. è vero? se è cosi meglio, inquino e spendo meno
3.Una volta fatto lo scarico completo (collettori, centrale e terminale + rimappa) come sono messo cn la legge? (tenderei ovviamente a prender pezzi omologati)
rimappatura so già che è fuorilegge ma di certo non si nota come il terminale, che sarà omologato.
E l'affidabilità del mezzo come resta? te lo chiedo perche da quanto ho capito con la macchina ci hai giocato abbastanza e prob ci hai fatto anke un tot di km..e quindi sicuro ne sai piu di me!
1.L'auto diventa Euro 2.. la diff. tra Euro 3 ed Euro 4 l'hanno fatta allungando il rapporto al ponte,così a pari velocità,inquini meno...
2.Il kat. va lasciato com'è,100/200 celle sono praticamente inutili..
3.Si va già fuori legge montando i collettori,in quanto vengono eliminati i pre-kat.. idem tenendo tutto originale,ma montando un centrale non omologato..
4.Una volta modificato tutto,e mappato a dovere da chi ne sa,si gira tranquillamente senza nessun problema,anche xchè cv e copia guadagnati non sono molti..cambia l'erogazione..
Cmq siamo OT,continuiamo a parlare di teminali diretti...:blink:.
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