147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Ho presente la competizione di @Over@z
C'è di base il canale scelto per lo scarico, ma sopratutto tenere lo scarico caldo fino al terminale o al centrale, dove si trova il "risuonatore", la bocca d'uscita andrebbe sui 80mm di diametro.
Ho visto di persona aspirati urlare più di sovralimentati, e c'è anche la tecnica per fare lo scoppio di ritorno...
Dalle foto che vedo, hai mantenuto i diametri standar dello scarico, e come terminale dentro è vuoto?
 
  • Like
Reactions: Over@z
allora partiamo dal 4-2-1 della 155 2.0ts poi tutto libero fino a dietro
se ricordo bene la tubazione è da 54mm
si dietro alcuni per fare oltre 127 mettono tipo un cono
il mappatore dove vado io sulle me7.3.1 non ci ha mai giocato
mi ha solo anticipato di molto, la ecu è di una 2.0ts scodificata non ho manco il rev
il limitatore domenica è arrivato a circa 8k xD facendo 125
però devo dire che stavo a circa 600 metri di altezza e l'auto accesa in attesa da 20 min, a termoli sul lungomare 126,6

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
sulla fasatura dei alberi a camme li hai rivisti?
 
no anche se da poco ho rifatto distrib. perchè avevo pizzicato la guarnizione della testa
penso che è originale
 
mi verebbe da pensare su un canale da 60mm con centrale vuoto con rinforzi, perchè nei ritorni la fiamma comunque esplode nel risuonatore, e continui fino al terminale, magari anche quello che hai, poi vedi, il suono si propaga nei fluidi, quindi è importante che lo scarico sia pieno e il canale è importante
 
asp come tutto libero io intendo senza centrale svuotato
io ho proprio la tubazione tonda fino a dietro
 
asp come tutto libero io intendo senza centrale svuotato
io ho proprio la tubazione tonda fino a dietro
si ho visto, ti manca una risonanza, hai uno scarico non molto lontato dalle berline da gran turismo adattate per la pista...
a "scarico diretto" detto in gergo
 
capito e se mi organizzo per far entrare più aria fresca al motore? dico una stronzata?
 
capito e se mi organizzo per far entrare più aria fresca al motore? dico una stronzata?
non è una strozata, però prima devi ottimizzare lo scarico

usa un liquido che non porta acqua, non è diluto, perchè anche se usi buoni liquidi, hai il motore imballato e le temperature si alzano un botto e si creano delle sacche di vapore che scavano la testata.
non centra niente col saud, è solo per conservare il motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avevo pensato a questa cosa: tieni presente il lavaggio ad idrogeno? ecco mettono quel tubicino nell'aspirazione
io lo metto prima del deb. e ci collego una bomboletta spray ghiaccio
ripeto, stronzata?
per lo scarico che mi consigli? io adesso voglio modificare il finale perchè nei video diciamo che i fumi non vanno proprio diretti verso il fonometro