147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

avevo pensato a questa cosa: tieni presente il lavaggio ad idrogeno? ecco mettono quel tubicino nell'aspirazione
io lo metto prima del deb. e ci collego una bomboletta spray ghiaccio
ripeto, stronzata?
per lo scarico che mi consigli? io adesso voglio modificare il finale perchè nei video diciamo che i fumi non vanno proprio diretti verso il fonometro
occhio a rafreddare che crei lo scock termico alle valvole, si troncano e poi s'impiantano tra pistone e testata...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Over@z
appunto era na stronzata
 
appunto era na stronzata
andrebbe usata, ma per altri fini, tipo un sovralimentato senza intercooler scannato per un breve tratto...

se punti sul terminale, ok, un canale d'uscita più grosso e unico, uno solo
 
oggi ho tagliato la tubazione finale cosi da rifarla da zero
possono influenzare il flusso gli spigoli delle saldature all'interno del tubo?
domani vado a prendere un cono a riduzione in acciaio
la tubazione finale la saldo con curve leggere
1653337082906.jpg

lo scarico prima entrava storto nel finalino cromato e forse questo può provocare un flusso d'uscita non ottimale
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
In parte influenza...
Se voi aumentare i decibel lavora con la mappa del minimo, però negli alti ritarda, non anticipare
 
  • Like
Reactions: Over@z
domani inizio ad assemblare i tubi e oggi ho preso un cono a riduzione in acciaio 40mm -> 115
per la mappa mi serve uno bravo :(
 
  • Like
Reactions: mcrs969
domani inizio ad assemblare i tubi e oggi ho preso un cono a riduzione in acciaio 40mm -> 115
per la mappa mi serve uno bravo :(
per lo scarico quindi "radrizzi" la tubazione e concentri tutto sul terminale, giusto?

Per la mappa l'ho visto a mappare da zero la mia 75, se non vuoi ritorni in rilascio devi anticipare e neanche poco, altrimenti ti ritrovi dei ritorni come se avessi dei petardi allo scarico...
Nel tuo caso devi fare mappe dedicate per avere proprio decibel dallo scarico.
Alle manifestazioni che ho assistito ho visto comunque ricavare rumore importante in salire di giri mentre dai gas o portare al limitatore per poi cavare di colpo l'acceleratore, da dei bei ritorni.
 
  • Like
Reactions: Over@z
oggi ho rifatto l'ultimo pezzo dello scarico stando attendo a non creare interferenze interne e curve difficili
provo a contattare il mappatore e vedo cosa può migliorare partendo da zero dal file del 2.0


1653506189180.jpg1653506189169.jpg
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
non deve stravolgere la mappa, deve fare attenzione al rilascio, e magari nella prima parte dei giri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho capito
altri partecipanti per provare a superare quota 126 alcune volte le prove le fanno quasi a "freddo"
ma penso che il motore ne risente, solo una volta lho fatto e si sentiva puzza di olio/benza però avevo superato i 126db