147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: Terminale diretto o artigianale??

volevo proprio te tekno che secondo me sei molto competetente!!
la mia domanda é : cosa mi serve avere solo una parte dello scarico oversize???
dovrei cambiarlo tutto e allora sì che ce l'ho tutto oversize....
e altra cosa : se ho tutti i tubi oversize della supersprint ( per esempio ) dalla turbina al terminale, dovrebbero essere 3 pezzi, e ognuno compatibile con il resto originale, quindi gli attacchi sono della misura originale presuppongo, quindi con tutto lo scarico supersprint avrei uno scarico oversize ma con delle strozzature???? :confused::confused:
tekno aiutami a chiarire questo mio dubbio!!

Appunto..il discorso avrebbe senso se,partendo da un diametro più piccolo,si finisse al più grande(collettori-centrale-finale),averne solo una parte maggiorata,serve a poco!In ogni caso,sarebbe meglio rifare tutta la linea di scarico maggiorata(nel diesel l'ideale sarebbe da 60..) allora la resa si vedrebbe..:rolleyes:
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

perfetto tekno!! nella linea di scarico della supersprint c'è proprio scritto che lo scarico per la GT è da 60 di diametro, però la mia domanda rimane : se ogni parte è compatibile con l'originale vuol dire che è strozzata in alcuni punti, se ho capito bene è la realtà e quindi sarebbe meglio farselo fare tutto artigianale giusto??
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

perfetto tekno!! nella linea di scarico della supersprint c'è proprio scritto che lo scarico per la GT è da 60 di diametro, però la mia domanda rimane : se ogni parte è compatibile con l'originale vuol dire che è strozzata in alcuni punti, se ho capito bene è la realtà e quindi sarebbe meglio farselo fare tutto artigianale giusto??
io ho montato tutto SuperSpint e strozzature vicino agli attacchi tra i vari pezzi non le ho notate...mmm incuriosisce anche me...cmq con quello scarico il 1.9 JTDm è tutt un altra cosa fidati...
 
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Re: Terminale diretto o artigianale??

io ho montato tutto SuperSpint e strozzature vicino agli attacchi tra i vari pezzi non le ho notate...mmm incuriosisce anche me...cmq con quello scarico il 1.9 JTDm è tutt un altra cosa fidati...

sto chiedendo info proprio perch[ mi interessa molto!! anche se io ho gia' quasi tutto lo scarico artigianale.
cmq per quanto riguarda le strozzature, sicuramente non avra' strozzature troppo evidenti, ma mi domando come faccia ad avere un diametro maggiorato, ma al contempo poter essere montato con il resto dello scarico originale, quindi con diametro piu' piccolo
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

Consiglio personale?Evita Supersprint..a parte il costo esagerato,si trova altro in giro che vale ugualmente..
Consiglio personale..almeno il finale deve essere omologato,x non rischiare in caso di controlli..;)
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

Appunto..il discorso avrebbe senso se,partendo da un diametro più piccolo,si finisse al più grande(collettori-centrale-finale),averne solo una parte maggiorata,serve a poco!In ogni caso,sarebbe meglio rifare tutta la linea di scarico maggiorata(nel diesel l'ideale sarebbe da 60..) allora la resa si vedrebbe..:rolleyes:

ho riletto adesso il tuo intervento : ma quindi consigli di avere tutto lo scarico maggiorato da 60 di diametro, oppure un diametro via via crescente??
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

tekno nn so se hai letto su... ho trovato in negozio a 370e terminale csc doppio OO da 80mm per il jtd è l'unico... Inquesto momento un mio amico mi ha mandato l'indirizzo di un officina che fa solo lavori su marmitte in prov di Varese dove ha montato sula sua 206 centrale e terminale csc... Domani chiamo e vedo il tutto...
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

ho riletto adesso il tuo intervento : ma quindi consigli di avere tutto lo scarico maggiorato da 60 di diametro, oppure un diametro via via crescente??

Rimango dell'idea che sarebbe l'ideale,ovviamente a costi umani,cmq ti ho risposto in pm..:)
@Virus il prezzo è quello,sconti a parte..cmq,x montare il terminale,ci vuole un ponte e 15 min,occhio a non farvi fregare...:blink:.
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

febio ma a me non pare che quello della super sprint sia maggiorato.ho misurato il kat originale e ha lo stesso diametro di quello originale.percio non credo sia maggiorato.
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

Allora basta... xchè spendere 400 o 500 euro per una cosa che nn ti da niente???
Ho un jtd se cambio centrale e terminale omologati spendo una marea di soldi che alla fine nn mi danno nulla in +??? spendere solo x nn far vedere il barilotto??? nn è possibile...
Se dopo: filtro a pannelli, tubi inox, collettore, centrale, terminale e rimappa finale nn guadagno nulla, che li cambio a fare??? Su elaborare ho visto una 206hdi con in +, alle modifiche sopra elencate,una ritoccata alle giranti dela turbina, da 90 cv passata a 153cv
 
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