147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

Re: Terminale diretto o artigianale??

Allora basta... xchè spendere 400 o 500 euro per una cosa che nn ti da niente???
Ho un jtd se cambio centrale e terminale omologati spendo una marea di soldi che alla fine nn mi danno nulla in +??? spendere solo x nn far vedere il barilotto??? nn è possibile...
Se dopo: filtro a pannelli, tubi inox, collettore, centrale, terminale e rimappa finale nn guadagno nulla, che li cambio a fare??? Su elaborare ho visto una 206hdi con in +, alle modifiche sopra elencate,una ritoccata alle giranti dela turbina, da 90 cv passata a 153cv

Bella questa..!E xchè non sono arrivati a 160cv..? :lol2: Per favore..
Lascia perdere quella rivista,a volte raccontano favole,dovrebbero metterla nella libreria sezione "bambini"..:D
In pratica, +63cv con girante e 2 cosette..fenomenale!!!!:eek:
Ci sarebbe da fargli causa,lasciando perdere la tolleranza sul banco,chissà quanto sarà..
Per quanto riguarda lo spendere soldi..hai mai sentito parlare di business..?Secondo voi,tutto quello che si monta al posto dell'originale,va meglio...?;)
Il dimensionamento dello scarico va fatto con criterio,la trafila l'ho già scritta in altri post..:decoccio:
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

non hanno fatto solo le giranti.hanno messo il turbo della 147,l intercooler di una bmw,poi hanno lavorato le giranti e riprogrammazione della centralina.be non direi proprio 2 cosette
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

non hanno fatto solo le giranti.hanno messo il turbo della 147,l intercooler di una bmw,poi hanno lavorato le giranti e riprogrammazione della centralina.be non direi proprio 2 cosette

Così va già meglio..il giudizio sul resto rimane...:rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Terminale diretto o artigianale??

Cambia tanto... il turbo della 147 rifacendogli le giranti e intercooler di derivazione bmw... vai in uno scasso l'itercooler te lo tirano dietro... per il turbo della 147 gia c'è l'ho -.- solo ceh il mio è a geometria variabile mentre quello montato geometria fissa... allora se lo faccio io sto lavoro arrivo a 300 cv? -.- (era per dire eh, nn cominciate a sparare sentenze sui 300 cv)...

Quindi se lui nn avesse cambiato centrale terminale e collettore di scarico guadagnava sempre 63 cv???
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

Lo scarico è stato sicuramente fatto x amalgamare bene le modifiche fatte..l'evaquazione dei gas è importante,ci sono in gioco anche le temperature di lavoro,non sempre i cv contano..
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

Capisco tekno ma la mia domanda è:

Se a tutte le modifiche lo scarico fosse rimasto originale li guadagnava lo stesso quei cavalli e/o prestazioni?
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

certo.montando tutto la linea di scarico qualche cosina prenderai.pero lo scarico non serve solo per i cavalli,ma anche per mandar via piu velocemente i gas di scarico.più è libero e più i gas di scarico escono velocemente
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

certo.montando tutto la linea di scarico qualche cosina prenderai.pero lo scarico non serve solo per i cavalli,ma anche per mandar via piu velocemente i gas di scarico.più è libero e più i gas di scarico escono velocemente

Esatto :) espellere i gas velocemente è importantissimo..
 
Re: Terminale diretto o artigianale??

Quindi se faccio uno scarico sportivo nn è che nn mi serva proprio a nulla...
 
X