147 Twin Spark - Modifiche sullo scarico - Migliorare il sound

come modificare il rombo della mia 147 1.9diesel

Ciao a tutti io sono Daniele un nuovo iscritto.... Avrei bisogno di consigli validi e seri .....
Ho un alfa 147 1.9 diesel grigia del 2001 a condizioni perfette ...piano piano ho iniziato a renderla sempre piu tuning ....per ora mi sono occupato degli interni e fin qui tutto e andato liscio ....ora ho iniziato cn il sostituire la marmitta omologata sperando k anke se fosse diesel modificasse il suo suono in un rombo grintoso ....ma purtoppo si sente lievemente solo ad altissimi giri ....ho provato a documentarmi ma nn riesco ad arrivare ad una soluzione ...avrei davvero bisogno di consigli da esperti o da chi il problema lo ha gia affrontato arrivando ad una soluzione ..... ringrazio anticipatamente
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

cambiare li finale a un diesel??? sound = a prima=prestazioni pressoche uguali a prima= soldi buttati, al massimo solo estetica, ma tantovale prendere un copriterminale che costa molto meno
 
Re: Miglior sound Scarico Alfa 147

soldi buttati,
Quindi secondo te io avrei buttato via 200 e passa €? Non dirmi che sul benzina da' mille milla cavalli! Chi lo compra sul diesel puo' anche spendere 500€ di scarico, le tasche sono oggettive!! Intanto vado in giro con uno scarico vero e non solo un copriterminale! Io l'ho comprato per estetica (niente contro coloro che hanno solo il copriterminale):mad:
FINE OT
Miglior sound Scarico Alfa 147
 
Ultima modifica:
Info terminale di scarico ts-3 turbo pilot

Salve a tutti, avrei intenzione di montare sulla mia alfa 147 nera questo terminale della pilot, TERMINALE-DI-SCARICO-AUTO-TS-3-TURBO-SUONO-TUNING- volevo chiedervi cosa ne pensavate per quanto riguarda l'estetica e cosa si intende per "SUONO SPORTIVO " che verrebbe prodotto da questo terminale, volevo chiedervi se potete postare dei video in cui si sente quel tipo di suono! GRAZIE A TUTTI W GLI ALFISTI!!
 
Re: Eliminazione pre-kat Alfa 147 TS

Potresti postare l'elenco delle modifiche e il grafico della rullata?
 
Re: Info terminale di scarico ts-3 turbo pilot

Non ne sono sicuro, quindi magari dico una cavolata...ma se e quello che penso ne ho gia visti diversi tipi in giro e praticamente funziona che dentro ha una forma fatta in modo che quando passa un forte flusso di aria produce rumore, ce ne sono anche di quelli con all'interno delle mini lamette che con il flusso d'aria vibrano talmente tanto da fare rumore...

cmq chiedo conferma anche io..
 
Re: Info terminale di scarico ts-3 turbo pilot

mah..sono molto scettico su questa roba qui, se fossi in te cambierei tutto il terminale di scarico, piuttosto che mettere questi affari qua che magari strozzano anche un po il flusso dei gas di scarico per avere alla fine solo del rumore,come si dice tutto fumo e niente arrosto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io guardando sul sito della Bonelime, nota Azienda:
Valvola pop off Turbo Diesel Audi Volkswagen Regolatore pressione benzina Elaborazione Colt Czt:Su questo sito scrivete KSL, ho visto che c'e' una KSL, essa servirebbe ad annulare la sona lambda(quindi non esiste piu) per permettere di mettere scarico libero, chi sa dirmi se questa funziona?, ho una 147 JTDM, gia' con scarico Ragazzon finale doppio 0---------0

Scusa marco 147... Ma qiu mi intrometto dicendo non e vero un cavolo che scarico doppio sono spesi male su un diesel... Con filtro a pannello bmc fidati che piu libera la si sente .. E nion lo notato solo io.. Poi se aggiungi come me la rimappatura e un altro discorso.. Ma anche esteticamente fa pauronaaaaaaaaaaaaaaaaa...
 
Ultima modifica da un moderatore: