Anche la mia vibra....l'ho notato più o meno a 8.000Km. Vibra solo sopra i 120/130Kmh.... il meccanico dice che i dischi e bracci sono ok, il gommista dice che equilibratura, convergenza e campanatura sono ok....che faccio? sono tra due fuochi e intanto mi ritrovo a 26.000km e ad aver rifatto appena 3 volte equilibratura convergenza e campanatura....tutte con apparecchiature elettroniche e sempre con un minimo da correggere....troppo poco per farla vibrare. intanto nessuno la vuole provare perchè il problema lo dà dopo i 120km/h.....
ieri sono stato dal gommista il quale ha ricontrollato tutto la parte di meccaninca leggera e ha riscontrato uno squilibrio delle ruote posteriori....sistemate e ora sembra che la macchina non vibri più, ma per esserne certo dovrò camminarci un pò sopra.
Ciao a tutti
ho notato in questi giorni che a velocita' di 100 km/h in su in frenata mi vibra il volante sapete dirmi il perche'? grazie a tutti .:blink:.
Al 99% sono i dischi ovalizzati,ultimamente è un problema che hanno avuto in tanti sulla 147..se sei ancora in garanzia,fatteli sostituire,altrimenti puoi rettificarli oppure sostituirli con qualcosa di migliore..
Ma quando freni ti senti il pedale del freno 'pulsare'? Se così fosse sono i dischi da cambiare. Hai fatto qualche staccata decisa ultimamente? o comunque hai messo sotto stress i freni?
ma se i dischi sono ovalizzati la garanzia risponde?
per vedere se i dischi sono ovalizzati basta andare dal gommista? in officina alfa possono controllare? perche anche a me sembra che a velocita' alte tenda a vibrare un po...la macchina l'ho presa usata da circa 1 mese e ha solo 7000 km...
per vedere se i dischi sono ovalizzati basta andare dal gommista? in officina alfa possono controllare? perche anche a me sembra che a velocita' alte tenda a vibrare un po...la macchina l'ho presa usata da circa 1 mese e ha solo 7000 km...
penso comunque che la garanzia risponda nel caso di dischi ovalizzati
se fossi in te andrei prima dal tuo meccanico di fiducia (il gommista non c'entra niente) e farei rilevare il problema, poi andrei dove l'hai comprata, segnali il problema e poi vedi cosa ti dicono...è un'intervento che va fatto in garanzia se la macchina aveva quel problema appena era uscita dal punto vendita
cosa molto importante è fare controllare dal proprio meccanico di fiducia gli eventuali interventi che sono stati fatti, è facile che ti facciano pagare interventi che non sono stati mai fatti (a me è successo) :Indiavolato:
Ragazzi dipende dalla frenata che date se state andando a 120km/h e frenate per arrivare a 40 km/h si inserisce l'abs è normale controlla la frenata tranq raga è normale se invece vibra anche quando andate piano sicuramente sono i dischi e le pastiglie ciao raga
Salve anche la mia 147 M-Jet 150 cv ha delle vibrazioni ma solo in frenate dolci e/o progressive.....ho fatto rettificare i dischi....è andato tutto bene per un pò di km...(circa 7000) ed il difetto si è ripresentato......in ogni caso il mio meccanico dice che potrebbe essere anche l'equilibratura ma secondo me...sono i dischi...li sostituirò con i Brembo....SIGNORI dischi! la mia auto ha solo 23000 km.....c