147 Vibrazione in frenata

Anche la mia vibra....l'ho notato più o meno a 8.000Km. Vibra solo sopra i 120/130Kmh.... il meccanico dice che i dischi e bracci sono ok, il gommista dice che equilibratura, convergenza e campanatura sono ok....che faccio? sono tra due fuochi e intanto mi ritrovo a 26.000km e ad aver rifatto appena 3 volte equilibratura convergenza e campanatura....tutte con apparecchiature elettroniche e sempre con un minimo da correggere....troppo poco per farla vibrare. intanto nessuno la vuole provare perchè il problema lo dà dopo i 120km/h.....
 
stesso mio problema!!!tra l'altro ho i 17 e assetto...finita l'estate convegenza e cambio pastiglie!poi faccio controllare tutto l'impianto
 
ieri sono stato dal gommista il quale ha ricontrollato tutto la parte di meccaninca leggera e ha riscontrato uno squilibrio delle ruote posteriori....sistemate e ora sembra che la macchina non vibri più, ma per esserne certo dovrò camminarci un pò sopra.
 
Ciao a tutti
ho notato in questi giorni che a velocita' di 100 km/h in su in frenata mi vibra il volante sapete dirmi il perche'? grazie a tutti .:blink:.

Al 99% sono i dischi ovalizzati,ultimamente è un problema che hanno avuto in tanti sulla 147..se sei ancora in garanzia,fatteli sostituire,altrimenti puoi rettificarli oppure sostituirli con qualcosa di migliore..:)
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Ma quando freni ti senti il pedale del freno 'pulsare'? Se così fosse sono i dischi da cambiare. Hai fatto qualche staccata decisa ultimamente? o comunque hai messo sotto stress i freni?
 
ma se i dischi sono ovalizzati la garanzia risponde?

per vedere se i dischi sono ovalizzati basta andare dal gommista? in officina alfa possono controllare? perche anche a me sembra che a velocita' alte tenda a vibrare un po...la macchina l'ho presa usata da circa 1 mese e ha solo 7000 km...
 
Ultima modifica da un moderatore:
per vedere se i dischi sono ovalizzati basta andare dal gommista? in officina alfa possono controllare? perche anche a me sembra che a velocita' alte tenda a vibrare un po...la macchina l'ho presa usata da circa 1 mese e ha solo 7000 km...
penso comunque che la garanzia risponda nel caso di dischi ovalizzati

se fossi in te andrei prima dal tuo meccanico di fiducia (il gommista non c'entra niente) e farei rilevare il problema, poi andrei dove l'hai comprata, segnali il problema e poi vedi cosa ti dicono...è un'intervento che va fatto in garanzia se la macchina aveva quel problema appena era uscita dal punto vendita

cosa molto importante è fare controllare dal proprio meccanico di fiducia gli eventuali interventi che sono stati fatti, è facile che ti facciano pagare interventi che non sono stati mai fatti (a me è successo) :Indiavolato:
 
Ragazzi dipende dalla frenata che date se state andando a 120km/h e frenate per arrivare a 40 km/h si inserisce l'abs è normale controlla la frenata tranq raga è normale se invece vibra anche quando andate piano sicuramente sono i dischi e le pastiglie ciao raga
 
Il saltellio,dovuto all'entrata in funzione dell'ABS,lo senti sul pedale del freno...quello dovuto ai dischi ovalizzati,anche sul volante..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve anche la mia 147 M-Jet 150 cv ha delle vibrazioni ma solo in frenate dolci e/o progressive.....ho fatto rettificare i dischi....è andato tutto bene per un pò di km...(circa 7000) ed il difetto si è ripresentato......in ogni caso il mio meccanico dice che potrebbe essere anche l'equilibratura ma secondo me...sono i dischi...li sostituirò con i Brembo....SIGNORI dischi! la mia auto ha solo 23000 km.....c