147 Vibrazione in frenata

Cargasacchi

Nuovo Alfista
30 Aprile 2007
27
0
1
124
Ciao a tutti

ho notato in questi giorni che a velocita' di 100 km/h in su in frenata mi vibra il volante

sapete dirmi il perche'?

grazie a tutti .:blink:.
 
re: 147 Vibrazione in frenata

è normale.... se c'è il terreno dissestato , hai assetto, ruote larghe o cerchi in lega da 17 ancora di più...

poi dipende che frenata intendi... progressiva o inchiodata... anche a me ogni tanto lo fa...

ma tu hai il vecchio modello 1.9 jtd?
 
re: 147 Vibrazione in frenata

Cargasacchi ha detto:
Ciao a tutti

ho notato in questi giorni che a velocita' di 100 km/h in su in frenata mi vibra il volante

sapete dirmi il perche'?

grazie a tutti .:blink:.
Spiega meglio come vibra in frenata il volante... :allesmoegliche009:
A velocità costante senza frenare vibra?
Km?
 
re: 147 Vibrazione in frenata

tenerone ha detto:
Cargasacchi ha detto:
Ciao a tutti

ho notato in questi giorni che a velocita' di 100 km/h in su in frenata mi vibra il volante

sapete dirmi il perche'?

grazie a tutti .:blink:.
Spiega meglio come vibra in frenata il volante... :allesmoegliche009:
A velocità costante senza frenare vibra?
Km?

Quoto, potrebbe essere anche qualke problema di equilibratura o problòema ai bracci
 
re: 147 Vibrazione in frenata

Vibra solo in frenata ed ad alta velocità per dire se vado a 60 all'ora e freno non fa niente
è una vibrazione vedi il volante che si gira adestra e sinistra ma di pochissimo e senti il braccio del tuo corpo che vibra capisci? .:blink:.
 
re: 147 Vibrazione in frenata

Cargasacchi ha detto:
Vibra solo in frenata ed ad alta velocità per dire se vado a 60 all'ora e freno non fa niente
è una vibrazione vedi il volante che si gira adestra e sinistra ma di pochissimo e senti il braccio del tuo corpo che vibra capisci? .:blink:.
Credo che al 90% hai i dischi (o il disco) freni anteriori ovalizzati o rigati...falla controllare subito, magari sei ancora in tempo per rettificarli :allesmoegliche009:
 
re: 147 Vibrazione in frenata

Salve ho notato, che la mia 147 sbanda leggermente con il posteriore quando prendo anche una piccola buca, ma in curva tiene la strada perfettamente....sono indeciso se portarla dal gommista, magari è un priblema di gomme ovalizzate o vecchie, oppure dal meccanico, per problema di ammortizzatori...qualcuno mi sà dare una dritta per favore?

grazie
 
re: 147 Vibrazione in frenata

anche a me vibrava il volante in frenata, ho risolto cambiamdo dischi e pastiglie ...
 
re: 147 Vibrazione in frenata

Penso che siano i dischi che sono arrivati o ovalizzati:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
succede un po' anche a me ma ho notato che lo fa di più dopo che ho dato una pinzata notevole..dite che magari i dischi ne hanno risentito?