147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo in terza. Help.

cambialo subito
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

D'accordissimo con Ziopalm, cambialo subito!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Ti consiglio anch'io di cambiarlo subito, ed aggiungo anche di mettere un'additivo pulitore nel serbatoio del gasolio, e anche nel filtro, in modo che se hai delle impurità verranno eliminate.
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Mi dicono anche che potrebbe essere la valvola egr sporca o il sensore di pressione turbo. Che ne dite?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Se li fai pulire non sbagli sicuramente.
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

comincia col cambiare il filtro (che è l'intervento più semplice ed economico e cmq dovresti fare) e vedi come va
 
Re: Singhiozzo in terza. Help.

Sulla ERG e scarico prova a fare una tiratina col motore poco sopra i 2.300 a marce basse/alte tipo una 3a o 4a e tenerla per un pò (20km), così facendo crea rigenerazioni spontanee e sulla ERG poco alla volta riesce a chiudersi e è bloccata e infatti te ne accorgi che poco alla volta inizia ad andare meglio, cambia anch eil sound.
Tendi abitualmente a viaggiare a marce alte e motore basso?
 
re: 147 1.9 jtdm 275000 Km fuma molto

ciao con quei km ancora sei in rodaggio io con la mia 147 jtd sono gia a 508000 ed ancora si comporta molto bene ,solo da dire ke tutti i tagliandi sono fatti tra i 10 e i 12mila km

Ciao bel kilometraggio con motore ok!!!
Ma ogni 10-12 k km cambi olio e filtro olio o anche filtro aria, filtro gasolio?
Che olio usi e filtro(marca)?
Ti tocca mai rabboccare durante i 10-12 k km ?

Ciao e grazie
 
re: 147 1.9 jtdm 275000 Km fuma molto

Ciao bel kilometraggio con motore ok!!!
Ma ogni 10-12 k km cambi olio e filtro olio o anche filtro aria, filtro gasolio?
Che olio usi e filtro(marca)?
Ti tocca mai rabboccare durante i 10-12 k km ?

Ciao e grazie

Puoi fare il tagliando anche ogni 15 mila chilometri, l'importante che cambi olio, filtro olio, filtro aria e ogni 45 mila chilometri il filtro gasolio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.9 jtdm 275000 Km fuma molto

Puoi fare il tagliando anche ogni 15 mila chilometri, l'importante che cambi olio, filtro olio, filtro aria e ogni 45 mila chilometri il filtro gasolio


Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao, per Alfa 147 JTDm 16v 150cv euro3 quindi no filtro FAP che olio mi consigli consigliate, il SELENIA SAE 5W-40?
Come marca d concorrenza del filtro olio, filtro aria, filtro climatizzatore (ho la stessa affidabilità e prestazioni dei filtri Alfa') che marca mi consigli tipo INA o ?
Intendio di qauelle marche che sono identici o quasi i pezzi tranne il marchi Alfa!! Erro?

Grazie
 
Ultima modifica: