PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
Si ma non è quella Originale fiat
E' migliore , c'e' un rinforzo in metallo all'interno dell'attacco piu' piccolo, quello vicino al tappo e
non si rompe appena lo tocchi
Si ma non è quella Originale fiat
La mia esperienza è nettamete diversa, anni fà su una 166 TS con il radiatore interno che trafilava liquido ho viaggiato due anni con il tappo svitato senza particolari problemi.Ma quello che volevo dire e' che nel funzionamento del 2.0 T.S. 1' serie, tappo verde in origine, probabilmente la pressione di funzionamento e' superiore a 1.0 bar e minore di 1.4 bar. Quindi con il tappo verde e' tutto OK, col tappo nero la pressione di funzionamento supera la pressione di sfioro e quindi un po di liquido viene rilasciato fuori.
Scusa il ritardo nella risposta, il tappo è blu da 1.4 barAvrei una curiosità da chiederti: mi sapresti indicare di che colore è il tappo della vaschetta liquido raffreddamento della tua auto ? Solo una curiosità mia...
GrazieScusa il ritardo nella risposta, il tappo è blu da 1.4 bar
Quindi è giusto un bar cioè quello nero? Comunque in quasi due anni non noto che consumi una goccia di liquido radiatoreQuindi verde o blu e' uguale come pressione....
tra l'altro, mi sono andato a guardare il manuale d'officina e dice che il tappo si deve aprire a 0,98 bar,
per tutte le versioni a benzina; per quelle diesel non ho trovato indicato il valore
Cavolo è strano saranno per le altre motorizzazioniDa manuale sembra di si, però mi chiedo perchè ne fanno con pressioni differenti.