Il problema dei precatalizzatori non me lo pongo nemmeno (li tolgo), ma spiegami in cosa consiste il peggioramento di fasce e pistoniIl minimo lo hanno risolto, solo che hanno peggiorato altro. Precatalizzatori, iniezione magra con fasce e pistoni modificati in peggio per la versione euro 3. Rimani con la euro 2 che va meglio. Meglio avere qualche noia sul minimo che andare a Miscela.
dovrai anche farla mappare da chi è capace e fare le cose fatte come si deve. inoltre dipende anche da come sta messo il motore della vettura che andrai a prendere. qualche reliquia con pochissimi chilometri e tenuta sottovuoto fai ancora in tempo a salvarla, ma se è qualche rimasuglio di usato auguri & condoglianze perchè se i pistoni tirano già olio hai voglia a togliere i catalizzatori....Il problema dei precatalizzatori non me lo pongo nemmeno (li tolgo), ma spiegami in cosa consiste il peggioramento di fasce e pistoni
Ok grazie sia a te sia a Kormrider, una cosa volevo chiedervi: so che nel forum ci sono innumerevoli discussioni sul problema del minimo, le ho lette tutte, ho fatto di tutto, riprogrammato la centralina del minimo e pulizia corpo farfallato e sensore posizione farfalla, aggiunto un cavo di massa dalla centralina e non muore più in scalata ma comunque ha un minimo ballerino (robe che arriva anche a 2/300 giri e dopo si riprende da sola). Non so più cosa fare...Molto meglio la 144CV Euro 2...molto più rabbiosa e prestante
Già fatto, mi sa proprio che devo cambiare il motorino passo passo...Non regolare nulla dalla vite perché sballa...
Dovresti aprire e pulire la pista del potenziometro e poi risigillare con la pasta nera per elettronica anti umidità...
Al limite prima di farlo, quando metti in moto fai un paio di accelerate a fondo col pedale su e giu un bel po di volte...magari strofinando la pista avrà residui microscopici e si spazzano via con lo stesso movimento.