Dopo l'insuccesso del post riguardo il problema a Metano vi porgo un nuovo quesito.
Quando metto in moto a freddo (tipo la mattina, anche d'estate) il motore non va bene, vado nello specifico: va a 2... poi accelerando va a 3 e poi inizia a funzionare bene. Il tutto in un tempo di 10 secondi.
Diciamo come se le candele fossero sporche.
Non ho ancora controllato le candele perchè non ho la chiave adatta sotto mano però l'unica cosa che ricordo è che qualche mese fa feci fare una diagnosi al mecca e rilevò un malfunzionamento in memoria della lambda. Lui disse che probabilmente era dovuto al fatto che l'impianto a metano che ho installato prende il segnale dalla lambda e che quindi la centralina può riconoscere un errore.
Il mio nuovo impiantista del metano (uno coi controcoglioni) dice che non c'entra assolutamente nulla.
Quindi ipotizzando che la lambda sia partita (non ricordo quale) può essere un problema collegato a questo fatto qui?
Gracias
Quando metto in moto a freddo (tipo la mattina, anche d'estate) il motore non va bene, vado nello specifico: va a 2... poi accelerando va a 3 e poi inizia a funzionare bene. Il tutto in un tempo di 10 secondi.
Diciamo come se le candele fossero sporche.
Non ho ancora controllato le candele perchè non ho la chiave adatta sotto mano però l'unica cosa che ricordo è che qualche mese fa feci fare una diagnosi al mecca e rilevò un malfunzionamento in memoria della lambda. Lui disse che probabilmente era dovuto al fatto che l'impianto a metano che ho installato prende il segnale dalla lambda e che quindi la centralina può riconoscere un errore.
Il mio nuovo impiantista del metano (uno coi controcoglioni) dice che non c'entra assolutamente nulla.
Quindi ipotizzando che la lambda sia partita (non ricordo quale) può essere un problema collegato a questo fatto qui?
Gracias