La q4 ha 3 differenziali di cui quello centrale torsen tipo C che ripartisce la coppia al 42% sull'asse ant e al 58% sull'asse post, però a seconda delle condizioni di aderenza la coppia all'asse posteriore può variare da 40 a 80%, poi gli altri 2 differenziali torsen lavorano per gestire la coppia tra le ruote dello stesso asse. Quindi nel tuo caso, avendo le ruote ant che pattinavano, la coppia era ripartita al 20% ant e all'80% post, il che sarebbe dovuto bastare a tiranti fuori, poi ammesso che anche una delle ruote post non avesse avuto aderenza, quell' 80% trasferito all'asse post dal differenziale centrale sarebbe stato a sua volta ripartito, dal torsen dell'assale, alle ruota post con più aderenza. Ora non so se una sola ruota può farcela a tirarti fuori da una situazione del genere e credo di no, quindi tutto stà nel sapere se le ruote post avessero aderenza tutte e due o solo una, perchè tutte e due, secondo me, ce l'avrebbero fatta con l'80% di coppia all'asse, ma una sola no.