controlla i tubi dell'intercooler, potrebbero essere crepati
sai cosa ho notato? che all'altezza dell'innesto del tubo dentro il blocco motore, sotto c'è dell'olio (lo so perchè ho pulito tutto il motore con uno spazzolino da denti eheheh) eppure la fascetta è stretta bene (almeno credo) forse ci sarà una crepa sotto che non ho visto...ma l'olio è normale?
merci merci
su quel tubo e normale che si forma un po di sudorazione di olio spece se la macchina ha percorso un bel po di chilometri.
di certo so che su una td- jtd - jtdm la 1°-2°-3°-4° marcia non bisogna assolutamente superare i 4000 gg, ne risente la turbina e non solo.
se la macchina e' a 5 marce ed hai una guida sportiva le prime 4 marcie le puoi tirare fino 3900gg. senza prob.
grandi ragazzi, infatti ho individuato la perdita, un taglio all'altezza della fascetta stringi tubo. Cmq la mia "vecchietta" sta per compiere 200'000 km e non ho mai superato i 4000 rpm, anche perchè vado spesso in giro con il mio piccolo in macchina. L'avevo tirata dopo il trattamento con il reset e si vede che quando l'ho rimontato si è tagliato il tubo....