Ciao, se hai una buona manualità, un garage dove port fare comodamente la sostituzione e alcuni attrezzi, puoi benissimo farlo da solo. Ti ci vuole un crik idraulico, un cavalletto per sostenere l'auto, delle molle per comprimere le molle, delle chiavi per smontare il tutto. Sicuramente ti ci vuole più tempo, ma credimi, risparmi una barca di soldi di manodopera. Per sostituire i posteriori devi togliere la moquet che è la parte più noiosa. Togliere gli ammortizzatori posteriori è semplicissimo.
Se la tua auto ha il sistema di autolivellamento e devi cambiare gli ammortizzatori, tieni predente che devi cambiare tutto, cioè ammortizzatori e molle. e forse anche il tampone che poggia sulla carrozzeria. Ma è fattibile. Il li ho sostituiti con il kit posteriore completo della Monroe.
ragazzi ho cambiato gli ammortizzatori anteriori tenendo le molle originali “pacchetto sportivo originale” le posteriori nivomat sono un pelo scariche infatti è un pelo bassa dietro ma son rimaste tali. Si assesterà davanti o devo cambiare le molle?
Però il meccanico mi ha detto che dietro non è ancora ora li ha tirati giù non sono scoppiati e ancora posso tirare avanti Grazie del tuo consiglio mi muoverò altrove a sto punto…. Ho messo i Monroe. Ma dici che si abbasserà davanti un po’?
ragazzi ho cambiato gli ammortizzatori anteriori tenendo le molle originali “pacchetto sportivo originale” le posteriori nivomat sono un pelo scariche infatti è un pelo bassa dietro ma son rimaste tali. Si assesterà davanti o devo cambiare le molle?
Ciao, secondo me non ci sarà nessun assestamento se hai lasciato le molle originali. Per verificarlo prima di smontare tutto, dovevi misurare la distanza dall'asse della ruota con un punto del bordo del parafango. Se puoi indica il modello degli ammortizzatori che hai sostituito., e cosa intendi per "pacchetto sportivo originale" Per la parte posteriore i Nivolmat NON esistono più, per tanto devi cambiare molle e ammortizzatori.
Io per il posteriore ho sostituito il tutto con il kit della Monrooe. e ho scelto molle di 25mm più lunghe abbinandole con ammortizzatori che mi hanno indicato i tecnici della Monrooe. inutile aggiungere che ho costituito i tamponi, para-polvere e il supporto superiore, e nell'occasione anche i 2 gommini della barra stabilizzatrice. Tutto il lavoro è fatto in modalità "Fai da me" Allego qualche foto dell'intervento.
Interessantissimo! Grazie per
Tutta sta descrizione . Io posso dirti che la
Versione sport monta il pacchetto sportivo assetto basso braccetto etc e i codici alfa corrispondano a quelli Monroe così ha fatto il meccanico! Per i posteriori nivomat lo so non si rigenerano e non si trovano