159 2.4 jtdm 210 cv colpo/scatto sui 2000/2100 giri

Ieri piccolo giretto nei dintorni ... un 10/15 km ... visto che ero a secco ho fatto un mezzo serbatorio di agip eni blu diesel + ... tanto per proseguire un trattamento "ipotetico" di rigenerazione ... sia a freddo che poi a caldo tutto lineare nessuno scatto e buco ... sembra un'altra macchina/auto ... sett prox mi arriverà anche un trattamento completo diesel fatto di 4 flaconi:1 strong iniziale + 3 per i successivi pieni ... promette pulizia totale del sistempa di iniezione/alimentazione ... tanto per scrupolo lo farò a settembre al rientro dalle ferie ... bimba in garage a riposo da martedì per una decina di giorni ... meritato riposo ... mi sono concesso ieri il classico giretto con 3/4 belle accelerate come si faceva da bimbi attorno a casa ... un piacere di motore! meglio che nuova secondo me ... sensazioni: la solita ... un motore da guida vivace! buona domenica!!! un saluto.


è fatta per correre!

Come additivi ti consiglio motul e bardahl.
I migliori.
 
Buongiorno leggendo questo forum io ho lo stesso problema sono possessore di un alfa 159 jtdm 16v ho il problema che intorno i 2000 giri ho uno scatto da premettere che la mia pantera ho fatto flangiare egr tolto il particolato ma il problema è rimasto, ma c’è da dire pure che quando nn da questo scatto la macchina sembra aspirata ma la lancetta turbo sale ugualmente sembra come essere strozzata ho pulito il sensore press turbo e niente la valvola westeghey della turbina funziona benissimo ho pulito il filtrino che sta sulla valvola messa sulla traversa del batti cofano e niente nn so piu cosa fare
 
Buongiorno leggendo questo forum io ho lo stesso problema sono possessore di un alfa 159 jtdm 16v ho il problema che intorno i 2000 giri ho uno scatto da premettere che la mia pantera ho fatto flangiare egr tolto il particolato ma il problema è rimasto, ma c’è da dire pure che quando nn da questo scatto la macchina sembra aspirata ma la lancetta turbo sale ugualmente sembra come essere strozzata ho pulito il sensore press turbo e niente la valvola westeghey della turbina funziona benissimo ho pulito il filtrino che sta sulla valvola messa sulla traversa del batti cofano e niente nn so piu cosa fare

hai controllato l'attuatore delle valvole swirl?
 
  • Like
Reactions: ghionny
... io con delle belle sgaloppate ogni tanto e con degli additivi pulitori iniettori e diesel in generale e fap risolvevo ... anch'io avevo la sensazione si stappasse qualcosa ... secondo me è un mix tra depositi carboniosi/scarico/iniettori/centralina ecc ... con un 159 200cv avevo risolto con un modulo aggiuntivo e se non avessi venduto da poco questa l'avrei montato ... io avevo il 210 q4 sw anno 2009 ... con il modulo cambi elettronicamente la curva e come minimo vedi se il tutto è collegato ai giri motori o alla coppia ... io prendevo i digitali ... l'avrei nuovo da vendere proprio perchè ho venduto l'auto prima di montarlo (l'avrei fatto a fine garanzia...) ... ma non so se hai il 2.4 210cv???
 
Ciao kormrider oggi abbiamo controllato lasticina delle swill ma la mia nn c’è l’ha si vedono solo dove sono piazzate le candelette forse la mia sarà qualche altra serie la mia e 19 jtdm16v
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao kormrider oggi abbiamo controllato lasticina delle swill ma la mia nn c’è l’ha si vedono solo dove sono piazzate le candelette forse la mia sarà qualche altra serie la mia e 19 jtdm16v

impossibile! Le hanno TUTTI i 1.9 e 2.4 jtdm 16V

Si vede che chi l'aveva prima si era accorto dell'astina rotta e l'ha buttata via senza risolvere il problema!