- 7 Aprile 2017
- 54
- 35
- 19
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.4 jtdm sw q4 210cv
dunque ... come già anticipato per quanto mi riguarda ... lo scatto sui 2.000 giri dopo una bella tirata tipo quella di ieri (un centinaio di km strada mista tirando a 3500/4000 la terza e tenendolo sempre allegro ... ) è oggi quasi impercettibile ... sembra "liberato" da tappi ... dunque intuisco trattasi di un'anomalia che si riscontra in caso di utilizzo leggero e cittadino ... qualcosa che si sporca o intasa ... a detta dell'ex proprietario la mia non ha fap ed egr ... ma avendola comprata da autosalone ed avendola controllata "vedo" sia egr che fap ... secondo me è stato ripristinato tutto ... per verificare??? ... il vecchio proprietario mi conferma che non dovrebbero esservi problemi di swirl in quanto la mi monta collettore modificato in alluminio??? ... di più non so ... avendo ancora 6 mesi di garanzia a nuovo non vorrei per ora smanettare ... comunque è un'auto secondo me da bastonare con cautela ... ossia da non stapazzare troppo di meccanica, trasmissione, sospensioni ... ma di motore tenerlo allegro oppure una bella sgroppata ogni tanto gli fa bene ... personalmente anche qualche additivo gasolio non fa male ... ???