Io 140000 in 26 mesi tutto ok solo aggiornamenti e tagliandi ogni 20000. Accesa solo una spia per un giorno fatta diagnosi e nulla da segnalare, forse batteria inizia ad invecchiare.
Io ho sempre cambiato l'olio tra i 15 ed i 20k km su tutte le auto che ho avuto.secondo me è fatto bene come motore, mi permetterei di supporre che, se si fanno mediamente tratte abbastanza lunghe, pur cambiando l'olio quando si accende l'oil service (circa 30mila) potrebbe tenere tranquillamente 250mila. Io mi oriento su questi multijet a cambiare olio e filtro insieme al tagliando, a 20mila. Sul 2.0/170hp della 159, l'ho gia detto, cambiavo l'olio a 35mila insieme al tagliando (euro5 con DPF) e 250 mila li ha fatti, non consumava olio e non presentava differenze sostanziali rispetto al nuovo. Mi fa piacere comunque trovare le testimonianze di forumisti che hanno già discreti kilometraggi e zero problemi; ho il vago timore che dietro a tutti i motori rotti delle NLT ci sia qualche cosa di oscuro: o non cambiano l'olio, o mettono della brodaglia, oppure a fine noleggio si fanno passare per guasti motori che non lo sono.
Io ho nlt da oltre 20 anni. Se vai in officine ufficiali hai lo stesso servizio dei privati. Il fatto è che solo le nlt serie hanno convenzioni con reti ufficiali. Dai nn diciamo cose nn vere. Forse è vero che chi ha una nlt usa l auto ad caxxum.....tanto nn è la mia.....e poi oltre a questo va dal meccanico al quale la nlt da 4 soldi paga 2 soldi per tagliando e quindi olio grande distribuzione e filtro ogni tre cambi olio etccc ma in primis c è l utilizzoE molto probabile che a quelle noleggio cambiano il filtro olio quando hanno voglia visto la posizione molto comoda il filtro abitacolo peggio ancora sicuramente no si sogneranno minimamente di toccarlo visto dove e e cosa bisogna fare per sostituirlo.. comunque attendiamo per ora nessuno ha superato là quota.. magica. I 100/150 mila li fanno anche n47 land rover vw ecc..
A me il BMW N47a prima serie (177cv), quella più problematica, ha superato i 230k km senza disastri, l'ho rivenduta nel 2019 che aveva 12 anni e andava benissimo, ad ora risulta ancora circolante. Due cambi di catena, di cui uno a carico loro (a 5 anni di vita, e circa 120k km), e l'altro in correntezza commerciale con poca spesa a mio carico (a 190k km e circa 8 anni di vita).E molto probabile che a quelle noleggio cambiano il filtro olio quando hanno voglia visto la posizione molto comoda il filtro abitacolo peggio ancora sicuramente no si sogneranno minimamente di toccarlo visto dove e e cosa bisogna fare per sostituirlo.. comunque attendiamo per ora nessuno ha superato là quota.. magica. I 100/150 mila li fanno anche n47 land rover vw ecc..
Io ho avuto un N47 su 320d coupè, versione 184 cv, potenziato con kit ufficiale BMW omologato a 200 cv e 420 Nm. Venduto a 245k km perfettamente funzionante, catena cambiata a 68k km, tagliandi ogni 30k km con olio 0W30 (prima Castrol poi Shell). Mio fratello ha un N47 sempre 184 cv su 320d F30 con 185k km perfettamente funzionante (catena fatta a 120k km). Ho un amico che su 318d 143 cv è a 430k km, catena fatta a 400k, cambiati 2 DPF, il resto tutto originale! Se gestita bene la situazione catena, un motore prestante ed affidabile a dispetto di quello che si diceva. Scusate l'OTA me il BMW N47a prima serie (177cv), quella più problematica, ha superato i 230k km senza disastri, l'ho rivenduta nel 2019 che aveva 12 anni e andava benissimo, ad ora risulta ancora circolante. Due cambi di catena, di cui uno a carico loro (a 5 anni di vita, e circa 120k km), e l'altro in correntezza commerciale con poca spesa a mio carico (a 190k km e circa 8 anni di vita).
Nonostante il difetto oggettivamente grave, direi quasi imbarazzante, sono stato molto soddisfatto.
lì mi sembra che partissero anche diverse turbine... probabilmente la cura nei cambi olio ha aiutato. A volte basta poco, avere idea dei punti deboli.Io ho avuto un N47 su 320d coupè, versione 184 cv, potenziato con kit ufficiale BMW omologato a 200 cv e 420 Nm. Venduto a 245k km perfettamente funzionante, catena cambiata a 68k km, tagliandi ogni 30k km con olio 0W30 (prima Castrol poi Shell). Mio fratello ha un N47 sempre 184 cv su 320d F30 con 185k km perfettamente funzionante (catena fatta a 120k km). Ho un amico che su 318d 143 cv è a 430k km, catena fatta a 400k, cambiati 2 DPF, il resto tutto originale! Se gestita bene la situazione catena, un motore prestante ed affidabile a dispetto di quello che si diceva. Scusate l'OT
Su N47 nessun problema di turbo. I turbocompressori che cedevano erano sul precedente M47, in particolare sulla versione da 163cv.lì mi sembra che partissero anche diverse turbine... probabilmente la cura nei cambi olio ha aiutato. A volte basta poco, avere idea dei punti deboli.