2.5 V6 24v consigliata?

Secondo me dovresti ordinare le idee, ed essere sicuro di ciò che vuoi acquistare. Perché la 156 v6 è una gran macchina ma a trazione anteriore, invece la 75 t.spark è tutt'altro genere di macchina, è una trazione posteriore ed è l' ultima rappresentante della vecchia scuola Alfa. Essendo due generi diversi secondo me è impossibile paragonarle.
 
Ciao allora cerca una 75 twin spark tenuta bene con circa 5 mila EURO te la porti a casa magari già iscritta ASI al massimo lo fai tu e stai apposto... assicurazione 150 euro annui e bollo 30 euro annui e ti ritrovi una macchina da paura... con la 156 v6 hai un bollo sui 500 euro annui e l assicurazione vabè dipende dalla classe di merito ecc.. ecc.. ma meno di 700 800 euro lo vedo dura.
Ciao

ciao, da quel punto di vista sarei a posto pure con la v6. infatti se mettessi l'impianto gpl non pagherei il bollo perchè sono residente in Piemonte e le vetture a gpl o a metano in piemonte sono esenti dal bollo ;) Per l'assicurazione ho chiesto alla mia e mi ha fatto un preventivo di 393 euro.. si vede che sono in una classe di merito bassissima!
l'unica cosa che mi frena per il busso sono i consumi: sto valutando che se tenessi un consumo medio di 8 al litro calcolando per eccesso il gpl a 0,80 cent/litro avrei circa 200 km con 20 euro.. non è proprio tantissimo, ma rispetto ad ora che con 20 euro ne faccio 350..
Per la 75 dici che mi troverei bene? un bell'impianto gpl lo reggerebbe bene? c'è da dire che paradossalmente si trovano a prezzi decisamente inferiori le 156 (senza impainto, ovviamente) che le 75. con la prima potrei prenderne una mesa bene stando sui 3000-3500 e avanzare un duemila per un bell'impianto..mentre le 75 (parliamo della 2.0 ts) partono tutte da prezzi più alti con più km..
 
Secondo me dovresti ordinare le idee, ed essere sicuro di ciò che vuoi acquistare. Perché la 156 v6 è una gran macchina ma a trazione anteriore, invece la 75 t.spark è tutt'altro genere di macchina, è una trazione posteriore ed è l' ultima rappresentante della vecchia scuola Alfa. Essendo due generi diversi secondo me è impossibile paragonarle.

Sì, hai ragione. infatti appena riesco mi sono ripromesso di provare una 75 anche per capire come mi troverei con la trazione posteriore. di sicuro sono due modi di pensare la guida e di tenere la strada totalmente differenti..
 
Ciao allora 8-9 al litro a gas li fai solo in extraurbano in città a gas penso che più di 6 non fai... io con il v6 turbo se faccio i 7 in città sono un dio... come prezzo sono d accordo con te perchè i v6 oggi non li vuole propio più nessuno visti i costi di mantenimento....la 75 twin spark è la più moderna sotto il punto di vista della motorizzazione in confronto alle altre a carburatori, è molto difficile che ti lasci a piedi e non è il twin spark pratola serra... molto più problematico... niente a che vedere in somma... e puoi tranquillamente montarci un impianto a G.P.L. per i prezzi se cerchi bene sui i 5000 mila euro le trovi anche con 100 mila km... e poi vuoi mettere guidare una vera ALFA con trazione posteriore ponte de dion , differenziale autobloccante c è un abisso di differenza... specialmente se ti piace ogni tanto divertirti con l auto...
 
Se freebfra non si dovesse trovare a suo agio con la 75 t.spark a trazione posteriore, valuterei anche l'opzione di una bella 164 t.spark, stesso motore ma trazione anteriore, che va benissimo anche a GPL, e lo confermo perché l'ho avuta ed è una gran macchina.
 
Ciao allora 8-9 al litro a gas li fai solo in extraurbano in città a gas penso che più di 6 non fai... io con il v6 turbo se faccio i 7 in città sono un dio... come prezzo sono d accordo con te perchè i v6 oggi non li vuole propio più nessuno visti i costi di mantenimento....la 75 twin spark è la più moderna sotto il punto di vista della motorizzazione in confronto alle altre a carburatori, è molto difficile che ti lasci a piedi e non è il twin spark pratola serra... molto più problematico... niente a che vedere in somma... e puoi tranquillamente montarci un impianto a G.P.L. per i prezzi se cerchi bene sui i 5000 mila euro le trovi anche con 100 mila km... e poi vuoi mettere guidare una vera ALFA con trazione posteriore ponte de dion , differenziale autobloccante c è un abisso di differenza... specialmente se ti piace ogni tanto divertirti con l auto...

in effetti quella della 75 ts è una prospettiva mooolto allettante ;) ieri sera ne ho cercate un po' in rete, alcune, come dicevi, le trovi sui 5-6000 euro, anche (ma sono poche) con meno di 100mila km.. poi mentre giravo i vari annunci sono incappato nella 75 1.8 turbo.. lì il prezzo sale, ne ho viste alcune davvero messe bene (almeno così sembrava da foto e descrizione) a 7500 euro circa.. però da quel che ho letto in giro la 1.8 turbo è un'auto delicata, che richiede una manutenzione più attenta e frequente e poi gasarla dovrei trovare qualcuno di veramente competente che sappia cosa fare e come farlo. mi piace molto, soprattutto la prima serie con la mascherina grigia.. spettacolare! tu conosci qualcuno che abbia mai impiantato un gpl (serio, di quelli studiati ad hoc) su una 1.8 turbo o è un'assurdità??
 
Ciao io ti consiglio vivamente la 2.0 twin spark per gasarla... ma anche se non volessi gasarla non ti consiglierei il turbo è bisognoso di continue attenzioni... e di manutenzione... è una macchina da uso amatoriale e bisogna anche avere parecchi soldi per tenerla perfettamente efficiente basta un manicotto che perde e la macchina va male... il twin spark secondo il mio modesto parere è il giusto compromesso tra prestazioni, consumi ed anche affidabilità... purtroppo non conosco nessuno che l abbia montato il gas sul turbo...
 
Ciao io ti consiglio vivamente la 2.0 twin spark per gasarla... ma anche se non volessi gasarla non ti consiglierei il turbo è bisognoso di continue attenzioni... e di manutenzione... è una macchina da uso amatoriale e bisogna anche avere parecchi soldi per tenerla perfettamente efficiente basta un manicotto che perde e la macchina va male... il twin spark secondo il mio modesto parere è il giusto compromesso tra prestazioni, consumi ed anche affidabilità... purtroppo non conosco nessuno che l abbia montato il gas sul turbo...

Niente, mi basta quello che mi hai detto sulla manutenzione dispendiosa. è bella, affascinante ma non posso permettermi di stare dietro alla macchina ogni volta che la prendo in mano, tanto più che la uso tutti i giorni e ho sempre molti appuntamenti che devo incastrare uno dopo l'altro. la scelta ora è sul busso 156 o la 75 twin spark. tutt'e due mi piacciono molto, per motivi diversi, ma come diceva anche quadrifoglio sono molte diverse tra loro, due auto pensate in modo diverso. appena trovo qualcosa, posto i link degli annunci, così, se vi va, mi date un parere.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Se freebfra non si dovesse trovare a suo agio con la 75 t.spark a trazione posteriore, valuterei anche l'opzione di una bella 164 t.spark, stesso motore ma trazione anteriore, che va benissimo anche a GPL, e lo confermo perché l'ho avuta ed è una gran macchina.

l'avevo già guardata, ma l'ho esclusa per le dimensioni e la linea per me troppo squadrata.. voglio stare più sullo sportivo-leggero, e l'idea di imparare a guidare una vecchia alfa trazione posteriore mi alletta molto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto, penso che ci sei, ossia se ho capito bene saresti propenso per una 75 t.spark. Per me e' veramente un ottima macchina, con il giusto compromesso tra prestazioni, e affidabilita' meccanica non troppo dispendiosa da manutentare.