2.5 V6 24v consigliata?

Ciao allora secondo me sarebbe meglio una con qualche migliaio di km in più... ma che abbia fatto più interventi possibili, su una macchina così vecchia le parti si usurano anche non camminando ti faccio un es. stupido tutte le parti in gomma saranno tutte da cambiare... quindi vedi bene tutta la storia della macchina e non farti prendere dalla fretta valutane vedine il più possibile...
75 SCELTA DI POTENZA, prendila e non tene pentirai è una gran macchina che saprà regalarti delle grandi emozioni :)
 
So che è OT ma dovendo scegliere tra una e l'altra.... a differenza della 156, come si comporta la 75 d'inverno essendo tp?
 
D inverno che vuol dire ? sulla neve?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

D inverno che vuol dire ? sulla neve?
 
Devi stare molto attento a non dare brusche accellerate, altrimenti rischi di fare dei bei testa coda.
 
mi rendo conto che è una scelta da ponderare.. sono però convinto che se la si usa bene e la si tiene davvero bene possa durare molto anche con un uso quotidiano.. ieri ho incontrato un mio parente acquisito che conoscevo poco e che mi ha detto di aver avuto solo alfa.. mi ha straconsigliato la 75ts che ha avuto e di cui ha ricordi pazzeschi.. (ora ha il gtv 2.0 turbo).. d'altra parte è anche vero che la differenza di prestazioni con la mia attuale in teoria non sarebbe così grande, anche se credo che la differenza si senta soprattutto in prima e seconda dove la 75 dovrebbe erogare più potenza ad un regime di giri più basso.

ok, ma quanti ce ne sono che girano tutti i gg col 75 a gas?

e quanti con una 156 a gas?

se senti 0,4 secondi nello 0-100 "col sedere", beh bravo io non ci riuscirei così facilmente....

ma vedo che sei già convinto, quindi buona 75 :)
 
Sì sì intendevo con neve.
Grazie
 
Con la neve devi avere parecchio manico specialmente perchè è una trazione posteriore senza controlli e quindi devi dosare veramente bene il gas senno ti può partire di culo oppure slittare in partenza, la trazione posteriore si gusta in mezzo ai tornanti, quando c è la neve meglio lasciarla a riposare a casa.
 
ok, ma quanti ce ne sono che girano tutti i gg col 75 a gas?

e quanti con una 156 a gas?

se senti 0,4 secondi nello 0-100 "col sedere", beh bravo io non ci riuscirei così facilmente....


ma vedo che sei già convinto, quindi buona 75 :)


:) finchè non ce l'ho non è detto nulla! dopo Natale pubblico il mio annuncio on line, poi tutto è aperto, anche se, è vero, la 75 2.0 ts è in pole position. non è poi così importante se non avrà numeri più alti della mia, di fatto di lei mi interessa la trazione posteriore, il differenziale, il ponte de Dion, la coppia erogata molto più in basso. anche i consumi nel misto e in urbano sono più bassi della 156 1.8!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Con la neve devi avere parecchio manico specialmente perchè è una trazione posteriore senza controlli e quindi devi dosare veramente bene il gas senno ti può partire di culo oppure slittare in partenza, la trazione posteriore si gusta in mezzo ai tornanti, quando c è la neve meglio lasciarla a riposare a casa.

il differenziale però dovrebbe farsi sentire. un mio parente che l'ha avuta mi ha detto che sulla neve sembrava una trazione integrale..
 
Sinceramente, a dire che sulla neve la 75 t.spark sembrava una trazione integrale, mi sembra troppo, anche perché l'anteriore come fai a tenerlo in traiettoria. Perché sulle auto a trazione posteriore, c'è anche il problema nei cambi direzione , ossia se devi svoltare a sinistra o destra, dovendo uscire dalle carreggiate fatte da altre auto. In effetti con la neve non è molto consigliabile girarci, però montando 4 termiche potresti migliorare di molto la situazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente, a dire che sulla neve la 75 t.spark sembrava una trazione integrale, mi sembra troppo, anche perché l'anteriore come fai a tenerlo in traiettoria. Perché sulle auto a trazione posteriore, c'è anche il problema nei cambi direzione , ossia se devi svoltare a sinistra o destra, dovendo uscire dalle carreggiate fatte da altre auto. In effetti con la neve non è molto consigliabile girarci, però montando 4 termiche potresti migliorare di molto la situazione.

in effetti mi sembrava un po' azzardata come affermazione.. probabilmente intendeva dire che la tenuta comunque è buona.. se vai comunque con prudenza! una cosa, invece: la twink spark ha il variatore di fase che se ho capito bene consente due picchi di coppia nell'arco della progressione, com'è che la 75 turbo né è sprovvista? è una mancanza nella progettazione o ha un senso motivato dalla turbina?