20000 km/annui...quale Giulia alla fine??

Con una percorrenza di 20000 km considerando 10km/l (che è quello che consumo io con la 200 cv ma faccio abbastanza città) contro 15 km /l della diesel, che considero congrui a parità di tragitto, c 'è una differenza di 1100 /1200 euro all 'anno di costo benzina . A livello di costi io considererei questo e il super bollo se prendi la 280, però considera che anche la 200 da parecchie soddisfazioni . P. S . Non credere di poter guidare piano con la Giulia
 
Ultima modifica:
Vorrei una 200 con estetica "veloce" .... O eventualmente una diesel 210 sempre con estetica "veloce"......
 
Io con la mia Veloce diesel 210cv in città sono tra i 10 e gli 11 km/l.
In extra urbano e autostrada devo impegnarmi per fare i 14 Km/l.
Probabilmente se viaggiassi a 110-120 km/h vedrei sicuramente i consumi migliorare, ma dove posso schiaccio l'acceleratore fregandomene altamente dei consumi in quanto comunque faccio intorno ai 20.000 Km l'anno...
 
  • Like
Reactions: Franci7
Io con la mia Veloce diesel 210cv in città sono tra i 10 e gli 11 km/l.
In extra urbano e autostrada devo impegnarmi per fare i 14 Km/l.
Probabilmente se viaggiassi a 110-120 km/h vedrei sicuramente i consumi migliorare, ma dove posso schiaccio l'acceleratore fregandomene altamente dei consumi in quanto comunque faccio intorno ai 20.000 Km l'anno...
Pensavo consumasse meno . Allora la differenza con il benzina si assottiglia , per lo meno con il 200 cv
 
In effetti pagare il superbollo mi rompe le p....., a questo punto o la 200cv benza o la 210cv diesel....
Mi sembrano le scelte più equilibrate, quanto meno per il mio portafoglio e per il mio kilometraggio......
Occorrerebbe una versione da 185kw....
 
I miei consumi (2.0 benzina 200 cv) dopo 9500 km sono attestati su una media di 10,9 kml percorsi prevalentemente in ambito urbano con qualche sgroppata ogni tanto. Si tratta di consumi calcolati pieno/pieno. Ho un file in excel che tengo via via aggiornato con spese varie di manutenzione e consumi. Aggiungo che gli ultimi pieni li sto consumando esclusivamente col manettino in D e cambio in manuale scoprendo che, a parità di utilizzo, la macchina consuma forse un pelino meno o comunque uguale se lo tenessi in N.
La mia percorrenza media annua è attorno ai 15mila km, pertanto più vicina ad una scelta della motorizzazione benzina. Con 20mila km è già più conveniente il diesel, a prescindere da eventuali problemi futuri di blocchi del traffico. Sulla mia scelta del benzina ha in parte minoritaria pesato anche quest'ultima considerazione.
Oddio, se l’unico parametro di valutazione é quello economico il diesel conviene a partire da 0,1 km considerando i costi di manutenzione :(
P.S. Io ho scelto la Diesel perchè faccio 75/80.000 km annui pertanto non ho avuto alcuna alternativa. Tuttavia la mia executive da 180 cv non fa più di 11 (12 quando va bene) al litro in città
 
Domanda.....
Cosa cambia tra il blocco motore della giulia 2.0 turbo (200cv) e il blocco motore della 2.0 turbo (280cv)?
 
Ma invece una 190 cv no?
Consuma meno della 210 grazie alla trazione posteriore, e da guidare è ben più goduriosa della 200 cv a benzina.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Pubblicità - Continua a leggere sotto