2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    66
Anno auto? Se usata...fatta campagna di richiamo per l'indicatore? La mia indica consumi km litro...
 
ciao a tutti! nei primi 4 giorni con la mia nuova giulia ho totalizzato 7 km con un litro................mi sto un po' spaventando..ok l'ho provata, ma non le ho tirato il collo tanto di più di quanto facevo con la giulietta che sullo stesso percorso mi faceva 15-16 km/l.....può essere che si debba assestare? o qualche problemino cn l'indicatore del carburante? (questa ultima ipotesi perchè quando ieri sono uscita dal lavoro avevo 5 tacche, il rientro a casa è 60 km tutta discesa/piano e quando l'ho accesa stamattina era a 3 :eek::eek:)

Beh o che hai il piede molto pesante...ma la tua Giulia è completamente nuova? Nel caso non ti spaventare che un po' complice il piede più pesante per la novità di provare come va, un po' che il motore è nuovo, dagli tempo che poi si assesta ed i consumi vanno a calare sicuro!
Quanti km hai adesso in totale?
 
l'auto è nuova nuova immatricolata il 30/10/20, ha 600 Km
cmq son passata in concessionaria per altre cose e il tipo mi ha detto che le tacchette non scendono in maniera regolare, in effetti mi ha fatto vedere il grafico dei consumi (non ho ancora preso confidenza con l'infotaiment :rolleyes::oops:) e segna 12.5 km/l
il calcolo che ho fatto io era basato sulle tacchette ovvero dividendo il numero di litri per il numero di tacchette per ricavare a quanti litri corrisponde ognuna, ma a quanto mi ha detto non è un metodo affidabile come era con l'indicatore analogico che avevo sulla giulietta...
cmq..speriamo
 
  • Like
Reactions: skylele83
l'auto è nuova nuova immatricolata il 30/10/20, ha 600 Km
cmq son passata in concessionaria per altre cose e il tipo mi ha detto che le tacchette non scendono in maniera regolare, in effetti mi ha fatto vedere il grafico dei consumi (non ho ancora preso confidenza con l'infotaiment :rolleyes::oops:) e segna 12.5 km/l
il calcolo che ho fatto io era basato sulle tacchette ovvero dividendo il numero di litri per il numero di tacchette per ricavare a quanti litri corrisponde ognuna, ma a quanto mi ha detto non è un metodo affidabile come era con l'indicatore analogico che avevo sulla giulietta...
cmq..speriamo
Installati questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.acty.myfuellog2&hl=it&gl=US così terrai meglio d'occhio i consumi :)
 
Da luglio ad oggi percorsi 12.000 km
Consumo va dai 14,3 ai 15 km/l sempre con calcolatrice e pieno.
Uso misto città ed extraurbano
 
Con MY19 ora che sono uscito dalla quarantena facendo principalmente extraurbane veloci e stradine di montagna, onestamente con tanta voglia di tiracchiare, mi assesto sui 14,5km/l... e cmq col tempo si assesta precchio il consunmo !
In modalità nonno, mi assesto intorno ai 16.1km/l
 
l'auto è nuova nuova immatricolata il 30/10/20, ha 600 Km
cmq son passata in concessionaria per altre cose e il tipo mi ha detto che le tacchette non scendono in maniera regolare, in effetti mi ha fatto vedere il grafico dei consumi (non ho ancora preso confidenza con l'infotaiment :rolleyes::oops:) e segna 12.5 km/l
il calcolo che ho fatto io era basato sulle tacchette ovvero dividendo il numero di litri per il numero di tacchette per ricavare a quanti litri corrisponde ognuna, ma a quanto mi ha detto non è un metodo affidabile come era con l'indicatore analogico che avevo sulla giulietta...
cmq..speriamo

Si, su quello te lo posso confermare anche io, ogni tacchetta non dura uguale all'altra, ma varia anche di alcune decine di km da una all'altra.
Poi ancora di più se l'auto ha 600km in totale è normale che i consumi siano più alti, perchè si deve ancora assestare tutto...vedrai che tra qualche migliaio di km consumerai decisamente di meno...sia perchè si sarà assestato il funzionamento del motore, sia perchè ti sarai assuefatta anche te alle nuove prestazioni e ti sarai tarata anche te il piede dell'acceleratore per ottenere quel che ti serve senza magari esagerare come all'inizio.
Per controllare i consumi ed i costi che girano intorno alla mia Giulia, mi sono scaricato Drivvo, che li puoi andare ad aggiungere ogni tipo di spesa che gira attorno all'auto e se sei "malato/nerd/tecnologico" o non so come definire, ti fa anche tutti i vari grafici di ogni voce personalizzabile anche in base al periodo che ti interessa.
 
Giulia veloce 2019 (ma modello costruito nel 2018) 17k km circa. I consumi si assestano, ma la cosa che ho notato in relazione all'assestamento del motore se cosi possiamo chiamarlo e' il consumo dell olio. Dopo aver fatto il primo cambio olio motore a circa 12k km per ora il livello non scende. In precedenza invece ho notato una diminuzione, cosa che personalmente non mi piace..
Ora sono sui 16-16.5 kml di media , ma vivo in svizzera quindi la guida modialita' nonno e' all'ordine del giorno.
 
In autostrada velocità codice...19 kml.....e acc attivato....ma il covid ci ha tappato le ali....
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulia Veloce my19

Facendo quasi solo extraurbano (statale scorrevole senza troppe rotonde e semafori) sono sui 17 circa.
Mi ritengo soddisfatto.
Quali sono secondo voi le migliori marche di Diesel premium da provare?