210cv di aprile 2019

Niente targa, personaggio "sfuggente", vendita da privato e quindi 0 garanzie, prezzo completamente fuori mercato.. lasciate stare ragass, soprattutto @fabioss che stai a 1.000 km e nemmeno puoi andare a vederla...a volte le cose troppo belle x essere vere semplicemente non sono vere...

• Like
Reactions: fabioss

- Informazione Pubblicitaria -
Ma lui l'auto come l'ha comprata ? (Km0, aziendale, P.I., se l'ha comprata all'estero e reimmatricolata in Italia, ecc.), ...cose che potrebbero giustificarne il prezzo basso. Comunque prima di farti un viaggio di 1000 km, chiedigli anche tu cosa faccia di mestiere , una foto 'wazzappata' circa le misure pneumatici del libretto (se proprio non vuole fotografarlo tutto, (...certo se davvero avesse la macchina con pneumatici non omologati, la cosa mi suonerebbe davvero strana). Inoltre se lì non puoi andare da sa un meccanico di fiducia, vai in alfa e chiedi a loro di controllare tutto (tagliandi, Kim, diagnosi, ecc .) , almeno stai più tranquillo.
...insomma mica devi 'sbottonarti' tu che compri, ma piuttosto lui che vende !

Personalmente non ho mai trovato affari in prima pagina. solo bufale, inganni....
mmh... val la pena di mettersi sulle tracce di qualche vero privato, coscienzioso. saranno pochi? questa è la difficoltà, non quella di aprire il giornale.

Ciao dico pure io la mia.
Sul discorso Km non sono poi assurdi... Considerate che c'è di mezzo il covid. Se penso alla mia situazione ed auto precedente ci siamo: comprata auto nuova a giugno 2018. Primo anno fatti 35k km circa. Poi dopo 6 mesi arriva il covid. Morale della favola, venduta a luglio 2021 con 66k km.
Ora la Giulia l'ho presa ancora a gasolio in ottica di tornare a viaggiare per lavoro (anche perché km 0 a benzina si trova poco). Ma in realtà da luglio ad oggi ho fatto 4000km...di cui 1500in vacanza. .
Conosco anche tanta altra gente che negli ultimi anni ha comprato dei dieseloni senza senso in relazione ai km annuali dato che ne fanno poco piu di 10 km. Quindi i km non mi stupiscono...

Per il resto forse si, il discorso dello sfuggente e delle giustificazioni diverse possono suonare strane. Vero anche che a parti invertite... Chi di voi ha messo on line qualcosa da vendere come privati, sa che purtroppo si fan o avanti personaggi seri ma spesso anche gente assurda. Quindi ci può stare che uno non venga a raccontarti i cavoli suoi ma spari una baggianata. Magari senza voler nascondere nulla ma solo perché non gli va di raccontare le sue cose a dei perfetti sconosciuti.
Quello che posso dirti è di provare magari a farlo contattare anche da un collega, da tua moglie o compagna e vedere se cambia ancora versione.
In assoluto però... Ti direi di restringere il campo di azione, o se lontani, andare su venditori professionisti abbastanza rinomati nelle loro zone... Per dirti... Io ho fatto 350km per prendere la Giulia, ma sono andato da un grosso concessionario comunque...

• Like
Reactions: fabioss
Ma lui l'auto come l'ha comprata ? (Km0, aziendale, P.I., se l'ha comprata all'estero e reimmatricolata in Italia, ecc.), ...cose che potrebbero giustificarne il prezzo basso. Comunque prima di farti un viaggio di 1000 km, chiedigli anche tu cosa faccia di mestiere , una foto 'wazzappata' circa le misure pneumatici del libretto (se proprio non vuole fotografarlo tutto, (...certo se davvero avesse la macchina con pneumatici non omologati, la cosa mi suonerebbe davvero strana). Inoltre se lì non puoi andare da sa un meccanico di fiducia, vai in alfa e chiedi a loro di controllare tutto (tagliandi, Kim, diagnosi, ecc .) , almeno stai più tranquillo.
...insomma mica devi 'sbottonarti' tu che compri, ma piuttosto lui che vende !
Mi ha risposto per la questione delle misure che mi fa sapere.
Per i controlli anche portandola in Alfa Romeo nessuno potrebbe garantirmi nulla visto che è un loro cliente.
Piuttosto pensavo a certificauto o siti simili:
- Verifica Veicoli Tra Privati - Controlla l'auto usata
- Certificauto ® : usato certificato, consumatore tutelato

Cosa ne pensate?

Mi ha risposto per la questione delle misure che mi fa sapere.
Per i controlli anche portandola in Alfa Romeo nessuno potrebbe garantirmi nulla visto che è un loro cliente.
Piuttosto pensavo a certificauto o siti simili:
- Verifica Veicoli Tra Privati - Controlla l'auto usata
- Certificauto ® : usato certificato, consumatore tutelato

Cosa ne pensate?
... mi riferivo ad una officina AR diversa dalla sua (parlavi di Brescia, ritenevo ci fosse più 'scelta'). Dei siti di 'controllo anti truffa' non sono pratico, ...ma gli hai chiesto dove/come l'ha comprata?

Ho visto che a Brescia l'officina alfa romeo è una sola, quindi mi andrei a mettere nelle mani di gente che magari lui conosce.
A breve chiederò dove l'ha comprata ma comunque mi sa tanto che lascio perdere...troppi punti interrogativi.

• Like
Reactions: dodo156
Ho chiesto al proprietario se è d'accordo a farla vedere da una officina presente su certificauto.it ma non mi ha risposto, nonostante abbia letto il messaggio...a questo punto credo che sia abbastanza chiaro che ha qualcosa da nascondere...

X