2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

si l'ho scaricato , e anche li dice solo di collegare il jack o i 3 cavi ed il resto è tutto plug e play. non so che altre prove fare.
 
Ciao, ho preso un’atoto s8 ultra e l’interfaccia CTUAR01 (specifica per le autoradio cinesi) e sto smattando da giorni per recuperare il bose di serie... in pratica ho un cavo blu chiamato ‘amplifier turn-on’ che esce con l’autoradio aftermarket ma non ho a cosa collegarlo apparentemente. Qualcuno si è trovato in questa situazione??

C'è un cavo simile che esce dall'interfaccia connect2. Ora non ricordo esattamente cosa collegai io ma devi trovare quel cavo e collegarlo a quello della radio. Dovrebbe avere un colore simile.
Io ho una giulietta 2011 quindi ho il ctuar02 ma dovrebbe funzionare allo stesso modo. Mio consiglio: prendi anche questo kit (dovresti trovarlo su ebay italia, io vivo in uk e ho questo) ALFA ROMEO-GIULIETTA 2010 > ISO to AMPLIFIER / BOSE INTEGRATION INTERFACE LEAD | eBay
Prendilo perchè altrimenti il volume sarà praticamente incontrollabile perchè parte già molto alto a 1 e a 4/5 diventa assordante: con quell'interfaccia ti regoli ogni singolo canale e l'incremento di volume è più graduale.
 
si l'ho scaricato , e anche li dice solo di collegare il jack o i 3 cavi ed il resto è tutto plug e play. non so che altre prove fare.
Nel mio caso ha funzionato collegando i 3 cavi. Assicurati di collegare prima tutto e poi dare corrente altrimenti c'è il rischio che il connect2 non funzioni.
 
Ciao a tutti! Spero riuscirete ad aiutarmi. Sto diventando matto con la combo MiTo + Atoto a6 pro + Comandi al volante.

Ho una mito 1.4 TB 155 CV del 2008, sprovvista di Blu&Me e qualsiasi altro add-on. Originariamente l'auto montava di serie l'autoradio blaupunkt che ho sostituito con una Atoto A6 Pro più di un anno fa. La radio funzionava perfettamente, pur senza i comandi al volante.

Qualche giorno fa, ho deciso di recuperare i comandi al volante acquistando l'interfaccia CTSAR004.2 della Connects2. Ho informato il venditore della mia intenzione di montare tale interfaccia su una MiTo con radio Atoto e questi mi ha inviato in combinata anche l'interfaccia CTMULTILEAD.2. Se non ho frainteso, questa seconda interfaccia da connettere alla prima, serve a convertire il segnale passante per il CAN BUS in input validi per la radio.

Ho seguito attentamente le istruzioni del venditore. Ho scambiato il cavo giallo con il rosso nell'interfaccia in quanto risultava sfalsato rispetto alla cavetteria dell'autoradio, ho collegato tutti i connettori (ISO Radio - Interfaccia e ISO Interfaccia - Auto), poi ho collegato i cavi KEY1 e KEY2 dell'interfaccia rispettivamente a Steering Wheel Key(+) e Steering Wheel Key#(+) (In verità ho collegato anche GND dell'interfaccia a SWC-GND ma il venditore mi ha detto che non è necessario). Purtroppo l'esito è il seguente: la radio sembra funzionare correttamente e sembra anche leggere i dati dal CAN BUS. Affermo questo perchè adesso la radio si spegne allo spegnimento dell'auto (in verità lo faceva anche prima perchè avevo passato un sotto-chiave ma adesso lo fa anche con il sotto-chiave scollegato) ma soprattutto, regola la luminosità dello schermo in base all'accensione o meno dei fari. Quello che però non va, sono proprio i comandi al volante!

Se vado sulle impostazioni della radio e mi reco sulla maschera che permette di associare le varie funzionalità alla pressione del tasto, il rettangolino corrispondente alla funzionalità selezionata continua a lampeggiare ignorando completamente l'input dei comandi al volante.

Ho provato a sentire il venditore che mi ha consigliato di scollegare per 15 minuti il negativo della batteria dall'auto. L'ho fatto ma purtroppo non è cambiato nulla! Qualcuno ha qualche idea? Sto impazzendo!

Grazie mille in anticipo!
 
Non è che hai collegato pure lo spinotto col minijack? Se sì staccarlo, altrimenti prova collegando solo quello. Se tutto funziona, quando apri l'app per configurare i tasti, alla pressione di uno dei tasti del volante comparirà una scritta gialla che ti inviterà a premere il comando che vuoi associare.
 
Ciao @peppebi , intanto grazie mille della risposta! Purtroppo ho provato sia con solo Key1 e Key2, sia con Key1, Key2 e GND, sia solo jack, sia jack e key. Nessuna delle combinazioni mi ha permesso di fare riconoscere i comandi alla radio atoto! 😟

Non so più cosa fare! Ho provato anche a riavviare la radio dal RESET sul frontalino e resettarla alle impostazioni di fabbrica. Niente da fare!

Qualche altra idea?
Grazie ancora!
 
Nel mio caso ho usato il connettore B dell'atoto e non ho dovuto invertire giallo e rosso. Per il connect2 l'azienda raccomanda di scollegare tutto, ricollegare dopo 5 minuti tenendo per ultima l'interfaccia che va a quella della macchina e quindi alla corrente.
 
Niente, ho riprovato anche in questa maniera e non cambia nulla. Grazie ancora per l'aiuto! Spero qualcuno abbia qualche altra idea perché, davvero, non so dove sbattere la testa!
 
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Non ricordo se avevo postato questa mia guida sul recupero dei comandi al volante senza interfaccia, la inserisco per chi volesse cimentarsi senza acquistare centralina aggiuntiva.
 

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