Le idee di Andrea su qualche spiffero in aspirazione ancora non individuato
o su una cattiva alimentazione elettrica della parte a bassa tensione delle bobine
(cavetti bassa tensione rovinati?) e della centralina mi sembrano buone verifiche.
Se poi non se ne esce pensiamo anche ad ipotesi meno comuni
1) ..girano un po' di leggende/esperienze su benzina con acqua
(cisterne malridotte o maltenute dal distributore) che
quando va bene, cioè l'acqua è ancora poca nella benzina,
e l'auto non è di quelle moderne con ignettori ultradelicati,
crea giusto seghettamenti ad iniziare dai regimi in cui
la miscelazione originaria era già più magra..forse non è il tuo caso, ma
hai provato a cambiare distributore di benzina o/e a bonificare il serbatoio
(smontarlo mi rendo conto è un po' impegnativo) con uno di questi?
Dry Fuel
(c'è l'equivalente anche di altre marche)
Oppure non vorrei che il proprietario precedente
te l'avesse lasciata senza saperlo con un po'
di acqua (o al limite morchie) nel serbatoio e
a smaltire appunto senza svuotarlo e sciaquarlo
ce ne vogliono di pieni
2) quando avevi smontato il corpo farfallato
il perno aveva gioco? e il leveraggio esterno?
(per escludere qualche gioco meccanico/fluidodinamico
con risonanza a certi giri più o meno precisi,
oltre che infiltrazioni di aria esterna dall'asse, anche se il dettaglio
di come sono fatti i cuscinetti/bronzine non lo ricordo) :decoccio:
o su una cattiva alimentazione elettrica della parte a bassa tensione delle bobine
(cavetti bassa tensione rovinati?) e della centralina mi sembrano buone verifiche.
Se poi non se ne esce pensiamo anche ad ipotesi meno comuni
1) ..girano un po' di leggende/esperienze su benzina con acqua
(cisterne malridotte o maltenute dal distributore) che
quando va bene, cioè l'acqua è ancora poca nella benzina,
e l'auto non è di quelle moderne con ignettori ultradelicati,
crea giusto seghettamenti ad iniziare dai regimi in cui
la miscelazione originaria era già più magra..forse non è il tuo caso, ma
hai provato a cambiare distributore di benzina o/e a bonificare il serbatoio
(smontarlo mi rendo conto è un po' impegnativo) con uno di questi?
Dry Fuel
(c'è l'equivalente anche di altre marche)
Oppure non vorrei che il proprietario precedente
te l'avesse lasciata senza saperlo con un po'
di acqua (o al limite morchie) nel serbatoio e
a smaltire appunto senza svuotarlo e sciaquarlo
ce ne vogliono di pieni
2) quando avevi smontato il corpo farfallato
il perno aveva gioco? e il leveraggio esterno?
(per escludere qualche gioco meccanico/fluidodinamico
con risonanza a certi giri più o meno precisi,
oltre che infiltrazioni di aria esterna dall'asse, anche se il dettaglio
di come sono fatti i cuscinetti/bronzine non lo ricordo) :decoccio:
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