Ciao Vins
non sono ancora riuscito a far pulire il serbatoio (non ho voglia di spaccarmi sotto l'auto con il crick quindi attendo il ponte del meccanico)
ottima idea, concordo in pieno per il ponte del meccanico, il serbatoio è in una posizione
infame per smontarlo, è a rischio di spaccarsi, almeno finché ti procuri un ponte tuo :lol2:
..son spese, spero che con un po' di fortuna con la pulizia del serbatoio risolvi.
Anche la caccia allo spiffero sui collettori ci sta, ci sono dinamiche strane
per cui uno spiffero può anche aiutare a bruciare meglio i gas incombusti,
ci vorrebbe un esperto, può essere che non sia schematica la spiegazione
(cioè non so se è sempre vero spiffero= lettura sonda che fa arrricchire)
ps.: non ricordo se in revisione hanno trovato i CO alti o bassi
Sennò:
per caso ricordi se le letture del sensore temperatura blocco motore
e della temperatura aria in ingresso erano anche loro credibili
(e variavano in modo sensato mentre il motore si scaldava)?
..avevo letto nella sezione cazzeggio dell'idea di lachialfa di
usare una resistenza al posto del sensore temperatura motore
corrispondente al valore del sensore per motore freddo,
in teoria così a motore caldo dovresti ingrassare un po' e
vedere se il seghettamento migliora o peggiora, da cui dedurre
se stai girando leggermente magro o leggermente grasso..
l'idea è astuta, poi non so se c'è da impazzire con i connettori
o è veloce da farsi..
PaoloTNT su quella linea di sensore ci ha pure montato (non so se in serie
al sensore o in sostituzione, e se regolabile dall'abitacolo, ma sarebbe comodo)
un potenziometro per ingrassare leggermente e a piacimento sulla sua 75 turbo
la carburazione in base alle impressioni alla guida(e regolazione pressione turbina)..
se non si risolve potrebbe essere un buon sistema per diagnosi e cura anche per la tua
..oppure alla vecchia maniera, riprovi con smontare le candele
dopo un giretto di qualche km ad andatura distesa (in città
credo non sia significativo) e guardi i color..le spedisci direttamente
ad Andrea per un parere, visto che qui ad occhio sei probabilmente
fuori carburazione di poco (max +-10%) e neanche su tutto l'arco dei giri,
per cui non sarà facile "interpretare" le candele per avere indicazioni